Brutta partita, in cui l’Italeri fa è disfa tutto da sola. Aiutata anche dalla difesa avversaria (cinque errori ‘pesanti nei primi due terzi dell’inocntro) la squadra bolognese è andata rapidamente sul 3 a 0. Prima della fine del suo primo turno d’attacco, quattro valide: Dallospedale, Seal, Newman e Frignani. Poi Marchini, un ottimo Marchini di lì alla fine (rl 8, bv 6, b 2, k 8), sul monte della Semex, ha trovato la misura, e ci sono voluti cinque inning perchè i padroni di casa ritrovassero la via della valida.
Al 4° il 4 a 0 infatti è tutto a carico della difesa ospite, che commette ben tre errori nella stessa frazione di gioco. Per contro con un solo singolo, di Bassi, il secondo permesso da Betto (0 pgl, 0 b, 3 k), avvicendato con Milano con cinque riprese e due terzi sul monte, il Codogno dimezza il distacco. Colpa di una palla mancata da Landuzzi, che sull’azione sbaglia anche il passaggio al lanciatore, con pallina in panchina e seconda segnatura per regola.
A tenere in bilico la gara comunque è stato principalmente il cambio di Betto con Milano (rl 1.2, bv 4, b 2, k 3, e assolutamente non piaciuto) apparso forse avventato col senno di poi. L’oriundo dell’Italeri, dopo il bruttissimo ingresso (non è stata infatti tutta colpa di Landuzzi il 2 a 4 al 6°), nel successivo turno sul monte ha aperto concedendo due singoli a Francolini e Cipelletti, salvo poi riuscire a venirne fuori senza danni, con due strikeout e una battuta in diamante sulla parte bassa del line up. Altri punti l’attacco felsineo non ne trova, battendo poco (due doppi di Sheldon e Dalton e basta) ma lasciando lo stesso la bellezza di cinque corridori sulle basi fra 6° e 7°. Mentre la formichina Semex arriva a una sola lunghezza all’8°, spinta da due singoli di Lono e Filippo Comelli e marcatura del 3 a 4 da parte di Federico Comelli, in base per quattro ball.
A salvare la barca della Fortitudo, Sheldon (rl 1.2, bv 0, b 0, k 3), che ne prende il posto in pedana e blocca lo stillicidio, fermando i lombardi a un punto.
Semex Codogno 0 0 0 . 0 0 2 . 0 1 0 = 3 BV 6 E 5
Italeri Bologna 3 0 0 . 1 0 0 . 0 0 R = 4 BV 6 E 0
Lanciatore vincente: Betto. Salvezza: Sheldon
Lanciatore perdente: Marchini
Doppi: Sheldon, Dalton
This post was published on 27 Aprile 2002 23:42
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…