Categories: Serie A2

Girone 1 – Torino devastante

A Piacenza il CUS Messina gela la tifoseria locale infliggendo un pesante stop all’ambiziosa Copra che cede clamorosamente davanti ai determinati avversari dell’università sicula. Il catcher Salgado è stato determinante e per il Copra non è bastato il cubano Ponce. Cus Messina che si posiziona al terzo posto della graaduatoria, scavalcando proprio gli emiliani. A Torino prosegue la marcia dei Grizzlies che senza problemi hanno la meglio su un Ares Milano ’46 deboluccio sul monte di lancio. Per i piemntesi solito show di Dante Carbini che viaggia su una media pgl invidiabile. Al Provini di Novara l’oriundo Joe Floccari, che tra l’altro ha giocato anche a Collecchio, contribuisce a dare la vittoria all’AMD Novara, mentre nella replica serale gli uomini allenati da Gianguido Poma portano a casa un successo di misura che permette allo Storcy Food Collecchio di muovere la classifica. A Lodi la Seat Leader Car parte bene e conquista una vottoria grazie ai lanci di Cappato, ma alla sera la Coil Mocom Bollate prende il largo con l’intramontabile ‘Caio” Mattielli (quarantanove anni e mezzo) sul monte di lancio per l’intera gara. Alla Seat non è bastato un grande Max Bassi (14 su 28 con due homer fino a questo momento della stagione) per cambiare le carte in tavola. Allo Junior Parma non è bastato un buon Ceresini sul monte di lancio per avere la meglio sulla scatenata Palfinger Reggiana, dove Mattia Salsi, con i suoi lanci, mantiene l’imbattibilità personale ed il primato della squadra. A Palermo si sono giocati due match molto caldi ed il Casinò Sanremo non si è tirato indietro, voncendo di misura gara-1 e perdendo la seconda, sempre di una sola lunghezza al primo inning supplementare. Gli isolani allenati da Ruberto sembrano proprio specializzati in partite thrilling con finale all’extrainning.
I risultati:
Piacenza-Messina 6-9 2-5
Torino-Milano 13-3 (all’8°) 12-7
Novara-Collecchio 8-6 7-8
Lodi-Bollate 9-2 9-14
Parma-Reggiana 2-15 1-7
Palermo-Sanremo 8-9 7-6 (al 10°)
La classifica: Torino (8-0), Reggiana (6-0) 1000; Messina (5-3) 625; Piacenza, Junior Parma (4-4), Bollate (3-3) 500; Sanremo, Novara, Collecchio (3-5) 375; Palermo, Milano (2-5) 286; Lodi (2-6) 250.

Mercoledì 1 maggio si recuperano:
Reggiana-Bollate (ore 10 e 15,30)
Milano-Palermo (ore 11)

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago