A Piacenza il CUS Messina gela la tifoseria locale infliggendo un pesante stop all’ambiziosa Copra che cede clamorosamente davanti ai determinati avversari dell’università sicula. Il catcher Salgado è stato determinante e per il Copra non è bastato il cubano Ponce. Cus Messina che si posiziona al terzo posto della graaduatoria, scavalcando proprio gli emiliani. A Torino prosegue la marcia dei Grizzlies che senza problemi hanno la meglio su un Ares Milano ’46 deboluccio sul monte di lancio. Per i piemntesi solito show di Dante Carbini che viaggia su una media pgl invidiabile. Al Provini di Novara l’oriundo Joe Floccari, che tra l’altro ha giocato anche a Collecchio, contribuisce a dare la vittoria all’AMD Novara, mentre nella replica serale gli uomini allenati da Gianguido Poma portano a casa un successo di misura che permette allo Storcy Food Collecchio di muovere la classifica. A Lodi la Seat Leader Car parte bene e conquista una vottoria grazie ai lanci di Cappato, ma alla sera la Coil Mocom Bollate prende il largo con l’intramontabile ‘Caio Mattielli (quarantanove anni e mezzo) sul monte di lancio per l’intera gara. Alla Seat non è bastato un grande Max Bassi (14 su 28 con due homer fino a questo momento della stagione) per cambiare le carte in tavola. Allo Junior Parma non è bastato un buon Ceresini sul monte di lancio per avere la meglio sulla scatenata Palfinger Reggiana, dove Mattia Salsi, con i suoi lanci, mantiene l’imbattibilità personale ed il primato della squadra. A Palermo si sono giocati due match molto caldi ed il Casinò Sanremo non si è tirato indietro, voncendo di misura gara-1 e perdendo la seconda, sempre di una sola lunghezza al primo inning supplementare. Gli isolani allenati da Ruberto sembrano proprio specializzati in partite thrilling con finale all’extrainning.
I risultati:
Piacenza-Messina 6-9 2-5
Torino-Milano 13-3 (all’8°) 12-7
Novara-Collecchio 8-6 7-8
Lodi-Bollate 9-2 9-14
Parma-Reggiana 2-15 1-7
Palermo-Sanremo 8-9 7-6 (al 10°)
La classifica: Torino (8-0), Reggiana (6-0) 1000; Messina (5-3) 625; Piacenza, Junior Parma (4-4), Bollate (3-3) 500; Sanremo, Novara, Collecchio (3-5) 375; Palermo, Milano (2-5) 286; Lodi (2-6) 250.
Mercoledì 1 maggio si recuperano:
Reggiana-Bollate (ore 10 e 15,30)
Milano-Palermo (ore 11)
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…