Categories: Playball Serie A2

I recuperi del 1 maggio

Al Giorgio Caselli di Reggio Emilia la Palfinger recupera i due incontri casalinghi di inizio stagione rimandati per l’assenza del pitcher Mariani, impegnato con la Nazionale. Di fronte alla corazzata emiliana il Coil Mocom Bollate di Sergio Radice che viaggia a 500 in classidica con 3 vittorie ed altrettante sconfitte. Pronostico a favore della squadra di casa che cercherà di tenere il passo del Torino in vetta alla generale. Al JF Kennedy di Milano si recupera gara-1 tra Ares Milano ’46 ed UISP ZIZA Palermo, rimandata a causa del maltempo. Entrambe le squadre sono al penultimo posto della classifica con 2 vittorie e 5 sconfitte; la vincente di domani farà un balzello e raggiungerà il folto plotone che viaggia a 3 vittorie.
Nel giorne B si gioca un bel confronto in quel di Riccione dove la squadra del presidente Walter Zucconi e del suo vice Maurizio Tonelli aspetta la visita del capoclassifica San Marino. E’ un confronto molto sentito ed il Riccione domenica scorsa ha risparmiato Palumbo per poterlo avere al massimo contro la squadra del Titano. Sicuramente queste due gare saranno le più belle e combattute della giornata destinata ai recuperi. A Rho il Rajo Saim vuole centrare un’altra doppietta casalinga, questa volta contro il Potocco Alimenti Redipuglia. Di contro i giuliani sono alla ricerca della loro prima vittoria stagionale per cancellare lo zero in classifica. Il fattore campo potrebbe essere determinante visto l’entusiasmo che circonda la neopromossa squadra di casa. In quel di Imola i Redskins targati New Company affrontano un Cosmari Nettuno2 in crisi di risultati. La squadra laziale di Guglielmo Trinci ha cambiato molto ed è alla ricerca dei giusti assetti difensivi. L’Imola ha azzeccato tutti gli acquisti e si propone come valida protagonista della stagione. Che baseball ragazzi!

Così in diamante:
Reggiana-Bollate 1/5 ore 10 e 15,30
Milano-Palermo 1/5 ore 11
Riccione-San Marino 1/5 ore 10 e 15,30
Rho-Redipuglia 1/5 ore 10,30 e 15,30
Imola-Nettuno2 1/5 ore 10 e 15,30

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago