Sfida italiana tra Lenzerini e Newman vinta da quest’ultimo grazie ad una maggiore incisività offensiva dell’attacco felsineo. La partita iniziava subito in salita per la Faliero Sarti che subito al primo inning veniva castigata da un fuoricampo da due punti di Scott Seal. Newman svolgeva un ottimo compito bloccando le mazze fiorentine mentre Lenzerini accusava un calo al quarto inning quando, con due eliminati, i singoli di Dall’Olio, Paganucci e Landucci venivano portati a punto da un bel doppio di Davide Dall’Ospedale. Nella seconda metà dl quarto arrivava la prima valida della Fiorentina con Martinez con la difesa che però riusciva a contenere a zero l’attacco avversario chiudendo un doppio gioco sulla battuta di Antigua. Lenzerini riusciva a ritrovare il pieno controllo delle mazze avversarie e la Fiorentina cercava di sfruttare il leggero calo di Newman all’ottavo con le valide consecutive di Fiorentini e Pinto, ma la battuta in doppio gioco di Alessandro Ciacci salvava ancora una volta Newman. Al nono cambio sul monte per entrambe le formazioni con Fiorentini che subentrava a Lenzerini chiudendo la ripresa con due strike out consecutivi mentre Corradini, subentrato a Newman veniva salvato dalla sua difesa con un Dall’Ospedale che riusciva a prendere al volo una difficilissima battuta di Martinez e con il terzo doppio gioco difensivo della Italeri.
ITALERI 200 300 000 = 5 bv 9 e 1 dp 3
FALIERO SARTI 000 000 000 = 0 bv 5 e 2 dp 1
Lanciatore vincente: Newman (rl 8, pgl 0, h 3, bb 1, so 5)
Lanciatore perdente: Lenzerini (rl 8, pgl 3, h 9, bb 1, so 4)
Fuoricampo da 2 punti al 1° di Seal
Doppi: Dall’Ospedale al 4° e Sheldon all’8°
This post was published on 4 Maggio 2002 19:23
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…