Da saltuario frequentatore del 'forum' di baseball.it mi sono imbattuto in una legittima richiesta di alcuni visitatori. Dove sono finiti, chiedevano, alcuni “oriundi” dei quali non si sa più nulla?
Questa rubrica ha la risposta: nelle 'Independent Leagues'.
Giuseppe Lisio, detto “Peppino” in Italia e “Joe” in America, ha preferito al Belpaese la Atlantic League (per chi ne vuol sapere di più: www.atlanticleague.com, con link a tutti gli 8 club), dove giocherà per i Long Island Ducks.
Il sito della società lo presenta trionfalmente: Torna dall'Italia l'uomo che ha oltre 130 salvezze tra Doppio e Triplo A.
Marc Cerbone, dopo essere stato contattato da almeno 2 squadre italiane che vanno per la maggiore, ha accettato l'offerta dei Winnipeg Goldeyes della prestigiosa Northern League (18 squadre divise in 2 gironi, il sito web è www.northernleague.com, con tanto di link a tutte le squadre).
Nativo di Cooperstown recita il sito della squadra Ha vestito la maglia dell'Italia alle Olimpiadi di Sydney e al Mondiale di Taiwan. Con la sua esperienza internazionale sarà un'aggiunta importante al bullpen dei Goldeyes.
Cerbone troverà da avversario il suo compagno in azzurro Mike Marchesano, che ha firmato per i Brockton Rox nella stessa lega.
A proposito di 'Ex Italiani', nella Western League (www.westernbaseball.com) troviamo l'ex lanciatore del San Marino Reginald Leslie.
Le Leghe Indipendenti prenderanno il via negli ultimi 10 giorni di maggio, se si ecettua l'Atlantic League che è già in piena azione.
Se avete voglia di seguire questo campionato, permetteteci di fare i nomi di qualche “paisà”.
Come lanciatori citiamo Dave Mastrolonardo degli Atlantic City Surf (28 anni), Todd Rizzo dei Camden Riversharks (31 anni), John De Silva dei Long Island Ducks (30 anni), Steve Gagliano dei Newark Bears (25 anni) e Rob Luce dei Somerset Patriots (28 anni).
Occhi aperti anche sul terza base dei Long Island Ducks Tom Caputo e sull'interno dei Newark Bears Paul Esposito.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…