Ieri nelle Majors:
Nell’AMERICAN LEAGUE, continua il periodo nero dei Devil Rays, sconfitti per la 13esima volta consecutiva, la striscia più lunga nelle Majors in 5 anni. Ultimi carnefici di Tampa Bay sono stati gli Yankees, vincitori 7-2, grazie soprattutto ai due fuoricampo di Alfonso Soriano, uno dei quali sul primo lancio della gara.
I Red Sox hanno battuto gli Athletics 12-6, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva, dopo una partita brevemente sospesa nel nono inning, quando un uomo completamente nudo si è messo a correre per il campo. Per Boston, Jason Varitek ha messo a segno un fuoricampo e portato a casa 4 punti, e altri 4 sono arrivati dalla mazza di Nomar Garciaparra.
Mark Buehrle è diventato il primo lanciatore della AL quest’anno a vincere 6 partite, quando i White Sox hanno avuto la meglio su Texas 5-3, grazie anche al doppio da due punti di Kenny Lofton. Solo la pioggia ha impedito a Buehrle di lanciare la gara completa, e il partente di Chicago ha dovuto uscire dal campo dopo 7 inning.
Brad Radke ha invece lanciato la gara completa, la prima per i Twins quest’anno, senza mettere a segno strikeout e concedendo solo 5 valide; Minnesota ha così avuto la meglio su Kansas City per 3-1. Radke ha tenuto a secco le mazze dei Royals fino al singolo di Neifi Perez nel quinto inning, ed è arrivato ad una eliminazione dallo shutout.
Ichiro Suzuki ha segnato, sulla rimbalzante di John Olerud, il punto decisivo per la vittoria 5-4 dei Mariners sui Blue Jays, nel decimo inning. Il giapponese ha messo a segno 3 valide in 4 turni, compresi 2 bunt, e ha anche segnato 2 punti, portandone a casa un altro; per Seattle è il terzo successo agli extra-inning quest’anno, senza sconfitte.
Dopo che, nel settimo inning, non era riuscito a difendere sui due doppi che avevano permesso ai Tigers di portarsi in vantaggio, Troy Glaus si è rifatto, battendo a sua volta un doppio nella stessa ripresa, segnando il punto del pareggio sul singolo di Benji Molina, e aprendo la nona con il fuoricampo decisivo per la vittoria di Anaheim 3-2 su Detroit.
Infine, Jim Thome ha battuto un fuoricampo da tre punti su lancio di Scott Erickson, e Russell Branyan ha messo a segno un home-run per la terza gara consecutiva; gli Indians hanno così avuto la meglio su Erickson e gli Orioles per 6-2. Il partente di Baltimore è salito sul monte nonostante uno stiramento all’inguine rimediato durante il riscaldamento.
Nella NATIONAL LEAGUE, Kirk Rueter ha sconfitto l’ex compagno di squadra Shawn Estes, ottenendo la 100esima vittoria in carriera; per il partente dei Giants si tratta del primo successo in 13 gare contro i Mets, sconfitti 8-2. Rueter ha permesso solo ad un corridore di raggiungere la terza base, fino all’ottavo inning.
E’ arrivata la settima vittoria stagionale di Curt Schilling, primo nelle Majors a raggiungere tale quota; il partente deiDiamondbacks, che preferisce il tetto del Bank One Ballpark chiuso, ha ottenuto il successo nonostante questo fosse aperto, e pur concedendo un fuoricampo nel primo inning.. Arizona si è così imposta su Pittsburgh per 4-3.
Odalis Perez, ceduto dai Braves ai Dodgers prima dell’inizio della stagione, ieri ha lanciato 8 solidi inning contro la sua ex squadra, portando Atlanta alla vittoria 3-1 su Los Angeles. L’altro ieri, un altro dei protagonisti dello stesso scambio, Gary Sheffield, ora ai Braves, aveva deciso la partita con 2 fuoricampo.
L’errore di tiro di Cesar Crespo nell’ottavo inning, in cui i Marlins hanno segnato 4 punti, è stato una delle chiavi del successo di Florida, 7-4, su San Diego. I Marlins, con la vittoria, hanno raggiunto i Mets in testa alla NL East; Crespo aveva sostituito la matricola Sean Burroughs all’inizio dell’ottava ripresa.
Il fuoricampo da due punti del pinch-hitter Ricky Ledee, con due eliminati nella nona ripresa, ha dato ai Phillies la vittoria in rimonta su Houston per 5-3. Ledee in stagione aveva battuto solo 4 valide in 34 turni, prima dell’home-run, mentre Philadelphia, che in aprila aveva perso ben 18 gare, il massimo nella sua storia, ora ha vinto 5 partite di fila.
Il fuoricampo da 3 punti di Austin Kearns e il doppio con le basi piene di Adam Dunn hanno salvato i Reds nonostante la pessima prova del partente Josè Rijo, che ha lasciato la gara con Cincinnati in svantaggio 2-5 nel quarto inning. I Reds hanno segnato i 12 punti seguenti, completando il ‘cappotto su Milwaukee, battuta ieri 14-5.
I fuoricampo di Todd Helton, Larry Walker e Todd Zeile hanno permesso a Colorado di imporsi 5-0 su Montreal, che ora ha perso 5 gare consecutive. La sconfitta è ancora più amara se si pensa che, in svantaggio 1-0, gli Expos hanno avuto dei corridori eliminati sulle basi sia nel quinto che nel sesto inning
Infine, una volta uscito dal primo inning, Matt Morris non ha più avuto problemi, e con 8 solidi inning ha guidato i Cardinals al successo 3-2 contro i Cubs; Morris ha concesso 3 valide nella prima ripresa, compreso il 14esimo fuoricampo stagionale di Sammy Sosa, poi una nel secondo, e da lì in poi ha tenuto a secco le mazze di Chicago.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…