E' di scena allo Stadio dei Pirati di Rimini il big-match della terza di andata con in diamante la storica sfida tra adriatici e maremmani. La Semenzato aspetta con fiducia ma allo stesso tempo con curiosità questo trittico contro gli Orioles Grosseto proprio per verificare in maniera tangibile le sue reali potenzialità, intraviste nei due precedenti week-end contro Firenze e Paternò. Si tratta insomma di una sorta di esame per i neroarancioni viste le dichiarate ambizioni di primato dei grossetani che al momento affiancano la Semenzato in classifica dietro alle imbattute Bologna e Nettuno.
“Sono abbastanza soddisfatto – commenta il manager dei Pirati Mike Romano – di come è andata la squadra a Paternò, al di là della tripletta che era comunque alla nostra portata. Diciamo che ci siamo preparati bene per questo importante confronto contro una squadra forte come il Grosseto che sta giocando bene e che viene da una tripletta contro il Parma, il che non era certamente un risultato facile da ottenere. Per noi è il primo scontro diretto e vogliamo vedere dove possiamo arrivare. Abbiamo massimo rispetto per i maremmani, sappiamo che contano su un buon monte di lancio anche se non c'è Vitale e perciò penso che assisteremo a tre partite molto tirate.”
Non sono previste novità per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, salvo la conferma di Chuck Carr nel ruolo di lead-off a lui più congeniale che Mike Romano gli ha affidato nelle ultime 2 gare di Paternò con risultati soddisfacenti. Confermata anche la rotazione dei partenti della Semenzato, sempre alle prese con un monte non certo lunghissimo in questo momento, con il promettente Martin Sanchez in gara-1 (ricevitore Illuminati), la staffetta Moceri-Bartolucci in gara-2 (ricevitore Sforza) e Roberto Cabalisti in gara-3 (ricevitore Baldacci). Gara-uno di venerdì sera è il game of the week di baseball.it e sarà pertanto possibile seguire il suo svolgimento grazie al play by play.
This post was published on 9 Maggio 2002 08:42
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…