E' di scena allo Stadio dei Pirati di Rimini il big-match della terza di andata con in diamante la storica sfida tra adriatici e maremmani. La Semenzato aspetta con fiducia ma allo stesso tempo con curiosità questo trittico contro gli Orioles Grosseto proprio per verificare in maniera tangibile le sue reali potenzialità, intraviste nei due precedenti week-end contro Firenze e Paternò. Si tratta insomma di una sorta di esame per i neroarancioni viste le dichiarate ambizioni di primato dei grossetani che al momento affiancano la Semenzato in classifica dietro alle imbattute Bologna e Nettuno.
“Sono abbastanza soddisfatto – commenta il manager dei Pirati Mike Romano – di come è andata la squadra a Paternò, al di là della tripletta che era comunque alla nostra portata. Diciamo che ci siamo preparati bene per questo importante confronto contro una squadra forte come il Grosseto che sta giocando bene e che viene da una tripletta contro il Parma, il che non era certamente un risultato facile da ottenere. Per noi è il primo scontro diretto e vogliamo vedere dove possiamo arrivare. Abbiamo massimo rispetto per i maremmani, sappiamo che contano su un buon monte di lancio anche se non c'è Vitale e perciò penso che assisteremo a tre partite molto tirate.”
Non sono previste novità per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, salvo la conferma di Chuck Carr nel ruolo di lead-off a lui più congeniale che Mike Romano gli ha affidato nelle ultime 2 gare di Paternò con risultati soddisfacenti. Confermata anche la rotazione dei partenti della Semenzato, sempre alle prese con un monte non certo lunghissimo in questo momento, con il promettente Martin Sanchez in gara-1 (ricevitore Illuminati), la staffetta Moceri-Bartolucci in gara-2 (ricevitore Sforza) e Roberto Cabalisti in gara-3 (ricevitore Baldacci). Gara-uno di venerdì sera è il game of the week di baseball.it e sarà pertanto possibile seguire il suo svolgimento grazie al play by play.
This post was published on 9 Maggio 2002 08:42
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…