I Red Sox hanno completato il 'cappotto' ai danni degli A'S vincendo 5-1 e ottenendo il nono successo consecutivo. Derek Lowe ha conquistato la vittoria, con salvezza di Wakefield. Decisiva la terza ripresa, completata da un fuoricampo di Offerman.
Se Boston è la squadra del momento, in AMERICAN LEAGUE ci sono altre formazioni che stanno ottenendo soddisfazioni.
Ad esempio i Rangers, che si sono imposti per 4-1 ai White Sox grazie ad una eccellente prova del rookie Joaquim Benoit, che ha sconfitto un pur ottimo Todd Ritchie con l'ausilio finale di 3 rilievi. Il catcher dei Rangers Ortiz (32 anni) ha ottenuto il primo fuoricampo della sua carriera dopo 250 turni alla battuta.
Sugli scudi ci sono anche gli Angels che, battendo 7-6 i Tigers al termine di una gara estremamente combattuta, hanno ottenuto l'undicesima vittoria nelle ultime 13 gare. Sotto 4-0, sono stati aiutati nella rimonta da una serie di errori degli avversari. La vittoria è andata a Sele con salvezza di Percival.
I Mariners si sono imposti 8-7 ai Blue Jays dopo 11 riprese e 4 ore e 50 di gioco. Per Seattle è la vittoria numero 13 in rimonta dell'anno.
Guidati da un ottimo 'Duque' Hernandez in pedana, gli Yankees hanno battuto per 3-1 i Devil Rays. In battuta hanno ottenuto un fuoricampo a testa Jeter e Giambi.
Trascinati da Sweeney (un fuoricampo e la valida del vantaggio) i Royals hanno battuto in rimonta 5-3 gli Indians. La vittoria è andata a Suppan.
Nel fine settimana è da segnalare la serie tra Mariners e Red Sox a 'Safeco Field' di Seattle.
In NATIONAL LEAGUE la sorpresa sono i Marins che, pur continuando a giocare davanti a poche migliaia di persone, continuano a vincere. Questa notte si sono imposti 1-0 ai Padres, supportati da un formidabile debutto come partente di Hansel Izquierdo, un 'defector' cubano, che con 4 rilievi ha ottenuto la 'shut out' che ha fatto bastare il doppio ottenuto da Owen al secondo. I Marlins sono primi nella divisione 'Est'. Niente male per una squadra che si vorrebbe cancellare.
Ad aiutarli è stata anche la sconfitta dei Mets contro i Giants per 4-3, arrivata in una gara nella quale Barry Bonds ha prima battuto il suo fuoricampo numero 11, poi ha rischiato di essere colpito, quindi è stato espulso per proteste. La vittoria è andata a Ryan Jensen con salvezza di Nen.
A proposito di fuoricampo, nella sfida contro i Brewers il fenomenale Sammy Sosa ha ottenuto il numero 15 della stagione. La sua impresa non ha però impedito a Milwaukee di imporsi 9-4 con Ben Sheets in pedana.
I Phillies hanno battuto 3-1 gli Astros, ottenendo così la loro sesta vittoria consecutiva. Decisivo è stato il doppio di Tomas Perez al settimo. Ha vinto Wolf, in pedana per 7 riprese.
Sono serviti 12 inning agli Expos per battere 6-5 i Rockies. Grande protagonista è stato Jose Vidro, che ha ottenuto un fuoricampo da 3 punti e il singolo decisivo per il sorpasso. Lloyd, che ha lanciato l'ultima ripresa, ha vinto la gara per i canadesi.
Gary Sheffield ha confermato che la 'legge dell'ex' esiste anche nel baseball, ottenendo un fuoricampo da 3 punti che, abbinato a quello da 2 di Vinny Castilla, ha permesso ai Braves di battere 6-2 i Dodgers.
La sfida più interessante del fine settimana mette di fronte gli Expos e i Giants.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…