RIMINI Due legnate, la staffetta Sanchez-Bartolucci e la Semenzato comincia bene il big-match con il Grosseto. Una bella partita quella dello Stadio dei Pirati, dove Rimini ha battuto meno ma ha sfruttato una potenza ritrovata, mentre i maremmani hanno sprecato tante occasioni per cambiare le storia della sfida. La partita si sblocca subito in apertura: Rigoli batte un doppio contro il muro all’esterno destro e con un out Ramos Gizzi lo imita al centro (0-1). Sanchez concede altre due valide al 2°, poi infila dodici eliminazioni consecutive. E così il pitcher dà coraggio ai compagni, che si scuotono dall’iniziale torpore al 4°, quando Carr batte il suo primo fuoricampo italiano e firma il pareggio (1-1). Sulle ali dell’entusiasmo la Semenzato passa alla ripresa successiva: Evangelisti batte subito valido, Chiarini ‘spara il suo secondo homer stagionale sull’esterno sinistro (3-1).
Il 6° è l’inning delle occasioni perdute. Comincia il Grosseto con il singolo interno di Ermini, mentre Ramos Gizzi va in base su errore. Con un out arriva la valida di Marquez, ma l’assistenza di Crociati sorprende Ermini a casa base. E allora tocca il Rimini: il doppio di Buccheri e la base a Gaiardo sanciscono la fine della partita di Brosnan. Il rilievo Badii con due out colpisce Illuminati ed Evangelisti, ma a basi piene Chiarini è eliminato in diamante.
Grosseto non molla e all’8° ci riprova. Rigoli ed Ermini battono valido e per Sanchez la partita finisce qui. Mike Romano lo sostituisce con Bartolucci e la mossa è vincente, perché i bomber Ramos Gizzi, Soto e Marquez sono eliminati al volo in campo esterno. Al 9° l’ultimo assalto: base a Gasparri, singolo di Bischeri, ma sul bunt mancato di De Santis i corridori maremmani si fanno cogliere fuori base e Gasparri è out in terza. De Santis invece è eliminato in diamante, il pinch-hitter Cancelli riceve la base ball, ma con due corridori in base Rigoli finisce strike-out.
GROSSETO: 100 000 000 = 1 bv 9 e 2
SEMENZATO: 000 120 00r = 3 bv 6 e 1
PRESTAZIONE PITCHER: Brosnan (L) rl 5.1, bvc5, bb 2, so 4, pgl 3; Badii (r) rl 1.2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Luciani (f) rl 1, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 0; Sanchez (W) rl 7, bvc 8, bb 0, so 11, pgl 1; Bartolucci (S), rl 2, bvc 1, bb 2, so 1, pgl 0.
NOTE: fuoricampo di Carr (1p. al 4°) e Chiarini (2p. al 5°).
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…