Il Colavita Anzio “regala” ai cugini del Nettuno il derby. Avanti per 6 a 2 all'inizio dell'ottavo inning i biancazzurri sono stati raggiunti e superati poi al primo supplementare. Quando il gioco si fa duro, del resto, la Danesi comincia a giocare e così ha fatto questa sera al “Reatini” di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Se qualcuno deve recriminare, comunque, è l'Anzio, anche per alcune scelte tecniche poco condivisibili come l'uscita di Sangilbert quando ormai era fatta la frittata e una base intenzionale non data a De Franceschi – c'era un uomo in seconda e un eliminato – che ha battuto valido portando la Danesi in vantaggio al decimo. Nettuno subito avanti con Schiavetti che va in base per errore di Tavarez, ruba, su volata di Miller al centro va in terza e per errore di Cuervo segna. Anzio reagisce, complice un Ventura che parte a rilento: basi a Lauri e Franco, singolo di Tavarez, triplo di Cuervo poi tre k di fila. Al quarto Nettuno si fa sotto, valida di Casolari, lancio pazzo, volata al centro, valida interna di Castrì. Anzio risponde con le valide di Sanna, Scorziello, Ricci e la volata di sacrificio di Faccendini. Ancora Colavita al quinto: valida di Lauri, base a Franco, due lanci pazzi ed è 6 a 2. Al sesto entra Salciccia, mentre Sangilbert tiene a bada gli avversari fino all'ottavo: base a Schiavetti, doppio di Miller, Carvajal eliminato in prima ed entra il punto, valida interna di De Franceschi e altro punto, Paoletti con due strike e 0 ball indovina la valida che vale il pareggio. Esce Sangilbert ed esordisce Marianucci che chiude la questione. Anzio che dopo il K di Cuervo mette in base Sanna su valida, Bagialemani decide che la partita di Salciccia è finita e chiama Vigna che risolve la pratica. Al nono dopo la base a Mazzanti doppio gioco e K, l'Anzio non fa nulla su Vigna tranne una valida interna di Marianucci entrato per il Dh Romolo Salciccia. Al X base a Carvajal, scelta difesa con out Casolari in prima, valida di De Franceschi per il 7-6, rubata, D'Auria eliminato 4-3 e poi lancio pazzo. Vigna chiude con 2 K e un F9, la Danesi ringrazia.
Nettuno 100 100 040 2 = 8 bv 8 e 0
Anzio 300 210 000 0 = 6 bv 9 e 4
Lanciatori: vincente Vigna, perdente Marianucci
Note: triplo di Cuervo, doppio di Miller
This post was published on 11 Maggio 2002 01:19
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…