Derby da dimenticare per il Colavita Anzio che crolla al cospetto dei “cugini” della Danesi per manifesta inferiorità. Ancora molti errori per la difesa anziate che oltre a Tavarez infortunato nel pomeriggio ha dovuto privarsi anche di Scorziello che stasera è dovuto uscire anzitempo. Alla fine Morville ha dovuto schierare prima De Rossi e poi Colaceci in prima, ma l'incontro già al quinto era così “segnato” che è stato dato spazio a tutti i cambi possibili. La Danesi – prima vittoria in A/1 sul mound per il giovanissimo Marco Costantini – è andata in vantaggio al secondo inning con Casolari che ha battuto valido ed è arrivato a punto complici un errore e un lancio pazzo. Ancora due segnature al terzo con il singolo di Schiavetti e il doppio di Millre spinti a casa da Carvajal. Al quarto altri due punti del Nettuno con D'Auria e Patrone, ancora su valide, mentre l'Anzio prova a reagire e segna con Sanna e Franco. Al quinto il tracollo con Colaceci sul monte: doppio di Casolari, triplo di De Franceschi, doppi di D'Auria e Mazzanti, quindi errore. Al sesto va Casseri sul mound e subisce quattro punti senza pgl: due errori, poi valida con errore dell'esterno, ancora errore del terza base quindi un doppio di Origlia. Per la Danesi “chiude” Salciccia che non concede nulla salvo una base, per il Colavita dopo la delusione di ieri sera il modo peggiore di terminare il trittico, visto che dal ritorno in A/1 il derby non era mai finito per manifesta inferiorità.
Nettuno 012 244 0 = 13 bv 16 e 2
Anzio 000 200 0 = 2 bv 7 e 7
Lanciatori: vincente Costantini, perdente De Rossi
Note: triplo De Franceschi, doppi D'Auria (2), Scorziello, Casolari, Mazzanti, Origlia.
This post was published on 12 Maggio 2002 00:17
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen