Recupero di lanciatori, fra Italeri e Gb. Shinada (rl 8, bv 4, bb 3, k 4, pgl 2) contro Lopez (rl 9, bv 4, bb 4, k 10), alla sua partita d’esordio. E a vincere, la partita e sul campo con i suoi 10 strikeout e stato il ‘colored venezuelano appena arrivato alla corte di Bochicchio. Risultato: seconda vittoria per la Gb, e Bologna pesantemente ridimensionata.
Che per i bolognesi non sarebbe stato come la sera prima lo si è visto subito. Ai modenesi basta un doppio sul primo lancio del pitcher di casa, centrato da Munoz, per andare in vantaggio. Battuta in diamante di Laffi e volata di sacrificio di Rosado per l’1 a 0. Sforzo minimo, ma che basta agli ospiti per restare davanti fino a metà gara. La prima valida dei bolognesi infatti è un doppio di Landuzzi al 3°, senza seguito. Al 5° il pareggio fortitudino. Ancora doppio di Newman, seguito da una palla mancata e da una valida di Dallospedale: 1 a 1, nonostante tre eliminazioni al piatto di Lopez, sesta settima e ottava della serie per lui.
A quel punto i due partenti hanno perso un po’ del loro smalto. Tuttavia l’Italeri lascia due corridori sulle basi al 6°, con un eliminato. E la Gb, nell’identica situazione, sciupa una ghiotta occasione nella prima metà del 7°, con Canate che si fa eliminare nel tentativo di rubare la terza. Doppio-gioco della difesa Gb all’8°, e poco dopo la segnatura del 2 a 1 ospite. Base a Lopez. Dentro Sheldon al posto di Shinada. Bunt di Rosado. Singolo di Canate: 2 a 1. Resta mezzo inning, e l’Italeri ci prova. In base con quattro ball Daniele Frignani e Sheldon: nessun eliminato e Dall’Olio nel box per il bunt. Al terzo tentativo palla che invece di venir smorzata si impenna. E’ una facile volata? Gli arbitri non chiamano l’infield-fly. La palla cade. Gli uomini dell’Italeri sulle basi corrono, e la difesa modenese fa due eliminazioni. Proteste bolognesi. Gli arbitri sembrano cambiare idea. Controproteste dalla parte di Modena: sono confermati i due out. Ricontrop roteste di Mazzotti: espulsione. Al volo Newman e 2 a 1 e ‘due su tre per la Gb.
Gb 1 0 0 0 0 0 0 0 1 = 2 (bv 5, e 0)
Italeri 0 0 0 0 1 0 0 0 o = 1 (bv 4, e 0)
Lanciatore vincente: Lopez; lanciatore perdente: Shinada
Note: Doppi di Munoz, Landuzzi, Newman.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…