Grazie ad una prova decisamente convincente, il Cantine Ceci Cus Parma ha completato la tripletta ai danni della Semex Codogno. Nel fine settimana i parmensi hanno ribadito l'impressione di essere squadra solida in tutti i settori che già avevano dato all'esordio con il Paternò e che era stata in parte offuscata dalla trasferta di Grosseto.
E' inutile sottolineare che solo il proseguio della stagione darà l'esatta dimensione del valore della squadra assemblata dal Cus Parma.
La sfida tra i lanciatori stranieri Tonkin e Kelly, rinviata venerdì sera, inizia con 2 ore abbondanti di ritardo domenica mattina. Il cielo su Parma è plumbeo e la minaccia di pioggia resta concreta anche dopo il 'play ball'.
Per il primo terzo di gara i 2 pitcher dominano la scena. Al quarto attacco però il Cus passa. Forelli tocca lungo al centro e ottiene un triplo. Dopo di lui Finetti batte una provvidenziale 'texas' tra interbase e esterno sinistro che vale il primo punto. L'ex giocatore della Fortitudo Bologna avanza su lancio pazzo e segna sul singolo di Fochi, alla seconda valida personale della mattinata.
Al cambio campo il Codogno accorcia le distanze. Con un out, Armigliati e Fontana battono valido. Sul singolo di Pass segna Armigliati.
Vasini apre il quinto attacco di Parma con un potente triplo tra l'esterno sinistro e l'esterno centro. Con un out, Bautista buca il diamante ospite e ristabilisce le distanze.
All'ottavo il Cus aumenta ancora il vantaggio. Mulligan apre con un doppio. Dopo l'eliminazione di Forelli è Finetti ad azzeccare un lungo linea a sinistra che vale la segnatura del ricevitore americano.
Al nono il Codogno tenta il tutto per tutto. Con 2 out e Federico Comelli in prima, il ricevitore Cornelli scavalca con una volata a sinistra Balgera. E' un doppio che vale il secondo punto.
Dopo una visita del manager Rizzi, Tonkin però si riprende e mette al piatto Armigliati per il suo ottavo successo personale e chiude la partita.
SEMEX Codogno 0 0 0 0 1 0 0 0 1 = 2
CECI Cus Parma 0 0 0 2 1 0 0 1 r = 4
note: Battute valide Cus Parma 11, Codogno 7; errori Cus Parma 0, Codogno 0
Lanciatore vincente Tonkin (rl 9, so 7, bb 2, bv 7), lanciatore perdente Kelly (rl 8, so 6, bb 0, bv 11)
Tripli di Forelli e Vasini; doppi di Mulligan e Finetti. Migliori medie battuta Mulligan, Fochi, Bautista, Finetti e Pass 500 (2 su 4)
Arbitri: Bentivoglio, Plez, Baldassini
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…