Categories: Serie A2

Girone A – Colpaccio del Piacenza a Torino

Il Copra Caripiacenza si rende protagonista dell’impresa della settimana, andando a vincere per ben due volte sul diamante di Via Passo Buole, proprio nella tana dei Grizzlies. Molto combattuta la prima gara, dominata dai lanciatori e dalle difese. Sotto i riflettori divario più ampio e piacentini che si rilanciano decisamente nella lotta per il secondo posto. Ne approfitta la Palfinger Reggiana di Gibo Gerali che centra la doppietta in quel di Novara. Tutto facile in gara-1 e vita più dura nella replica serale, ma alla fine gli emiliani mantengono l’imbattibilità. L’Ares Milano ’46 scaccia la crisi e vince le due gare interne con lo Storcy Food Collecchio, la prima addirittura per manifesta superiorità. Sotto i riflettori partita molto chiusa, ma gli emiliani di gianguido Poma perdono di un punto. Ora i milanesi giocheranno il recupero con il l’AMD Novara mercoledì sera alle 20,30. A Parma si gioca solo una gara e la vincono i ducali con qualche patema d’animo. La gara della domenica viene rinviata per pioggia e per il CUS Messina c’è da mettere in preventivo un’altro lungo viaggio. L’UISP Ziza Palermo di Alessandro Ruberto non ha problemi a vincere gara-1 con la Coil Mocom Bollate. I milanesi del presidente Bruno Bertani si rifanno in gara-2, portando a casa una vittoria che fa morale e classifica. Nulla da fare per la Seat Leader Car Lodi in quel di Sanremo contro la compagine locale del Casinò Municipale. I sanremesi ed i lodigiani hanno dato vita a due match equilibrati ma i locali hanno dimostrato di avere maggior volontà e sete di vittoria. Per il Lodi la situazione è molto pesante.
I risultati:
Novara-Reggio Emilia 0-9 2-5
Milano-Collecchio 14-4 (8°) 3-2
Torino-Piacenza 1-3 4-9
Palermo-Bollate 14-7 4-9
Sanremo-Lodi 7-4 12-10
Parma-Messina 11-9 rinv.
La classifica: Reggio Emilia (12-0) 1000; Torino (10-2) 833; Piacenza (8-4) 667; Messina, Parma (6-5) 545; Sanremo (6-6) 500; Novara, Milano (4-7) 364; Palermo, Collecchio, Bollate (4-8) 333; Lodi (2-10) 167.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago