Categories: Serie A2

Girone A – Colpaccio del Piacenza a Torino

Il Copra Caripiacenza si rende protagonista dell’impresa della settimana, andando a vincere per ben due volte sul diamante di Via Passo Buole, proprio nella tana dei Grizzlies. Molto combattuta la prima gara, dominata dai lanciatori e dalle difese. Sotto i riflettori divario più ampio e piacentini che si rilanciano decisamente nella lotta per il secondo posto. Ne approfitta la Palfinger Reggiana di Gibo Gerali che centra la doppietta in quel di Novara. Tutto facile in gara-1 e vita più dura nella replica serale, ma alla fine gli emiliani mantengono l’imbattibilità. L’Ares Milano ’46 scaccia la crisi e vince le due gare interne con lo Storcy Food Collecchio, la prima addirittura per manifesta superiorità. Sotto i riflettori partita molto chiusa, ma gli emiliani di gianguido Poma perdono di un punto. Ora i milanesi giocheranno il recupero con il l’AMD Novara mercoledì sera alle 20,30. A Parma si gioca solo una gara e la vincono i ducali con qualche patema d’animo. La gara della domenica viene rinviata per pioggia e per il CUS Messina c’è da mettere in preventivo un’altro lungo viaggio. L’UISP Ziza Palermo di Alessandro Ruberto non ha problemi a vincere gara-1 con la Coil Mocom Bollate. I milanesi del presidente Bruno Bertani si rifanno in gara-2, portando a casa una vittoria che fa morale e classifica. Nulla da fare per la Seat Leader Car Lodi in quel di Sanremo contro la compagine locale del Casinò Municipale. I sanremesi ed i lodigiani hanno dato vita a due match equilibrati ma i locali hanno dimostrato di avere maggior volontà e sete di vittoria. Per il Lodi la situazione è molto pesante.
I risultati:
Novara-Reggio Emilia 0-9 2-5
Milano-Collecchio 14-4 (8°) 3-2
Torino-Piacenza 1-3 4-9
Palermo-Bollate 14-7 4-9
Sanremo-Lodi 7-4 12-10
Parma-Messina 11-9 rinv.
La classifica: Reggio Emilia (12-0) 1000; Torino (10-2) 833; Piacenza (8-4) 667; Messina, Parma (6-5) 545; Sanremo (6-6) 500; Novara, Milano (4-7) 364; Palermo, Collecchio, Bollate (4-8) 333; Lodi (2-10) 167.

This post was published on 13 Maggio 2002 08:18

AddThis Website Tools
Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago