Categories: Serie A1

A Codogno sprint della Danesi Nettuno all'extrainning


La Danesi Nettuno passa solo all'extrainning nel recupero di gara-3 contro la Semex Codogno, dopo aver visto da vicino lo spettro della prima sconfitta stagionale: invece alla fine sono i codognesi a rammaricarsi ancora per essere rimasti ancora al palo. Ma se la squadra di Carelli è in grado di giocare a lungo alla pari con i campioni d'Italia, beh allora quello 0 in classifica è destinato ad essere cancellato presto: per gli azzurri è solo questione di sbloccarsi. Martedì sera ci sono andati vicino, ma poi sono stati presi dal “braccino” e dalla paura di vincere. Scoppiettanti i primi due inning, con Marchini e Salciccia che faticano a carburare sul monte di lancio: un doppio di Carvajal, una valida di D'Auria ed un errore difensivo di Comelli valgono i primi tre punti della Danesi Nettuno; risponde per le rime la Semex Codogno, con un fuoricampo da 2 punti di Bova che si porta a casa Pass. Nella seconda ripresa va ancora a segno con Paoletti, grazie alla valida di Costantini, ma i padroni di casa ribaltano il risultato: occupano le basi Cipelletti con una valida e Federico Comelli su base ball; entrambi riescono a completare il giro grazie al doppio di Armigliati, che a sua volta viene portato a casa dal doppio di Fontana. Un inning negativo per il pitcher ospite Salciccia, sostituito da Vigna. Gli attaccanti si calmano fino all'ottavo inning, quando la Semex sembra piazzare l'allungo decisivo: Federico Comelli porta a casa il fratello Filippo, e poi va a punto grazie ad un errore ospite su battuta di Armgliati. Tre punti di vantaggio sembrerebbero sufficienti, invece al nono inning Marchini va in crisi e subisce un fuoricampo da tre punti di Miller, quando in base c'erano già Schiavetti e Frezza. Chiude Bossi, ma sul 7-7 la Semex non riesce a fare punti nell'ultimo turno d'attacco. Al primo extrainning, con Filippo Comelli sul monte di lancio, il sacrificio di Paoletti vale il punto decisivo di De Franceschi.
SEMEX CODOGNO 2 3 0 0 0 0 0 2 0 0 = 7 BV=8 E=2
DANESI NETTUNO 3 1 0 0 0 0 0 0 3 1 = 8 BV=10 E=1
Lanciatori:
Vincente Vigna (Danesi Nettuno)
Perdente Marchini (Semex Codogno)
Fuoricampo da due punti di Bova per la Semex Codogno al primo inning e da tre punti di Miller per la Danesi Nettuno al nono inning.

This post was published on 15 Maggio 2002 01:01

AddThis Website Tools
Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago