E' una Semenzato decisamente rinfrancata dalla fresca tripletta sul Grosseto quella che si accinge ad affrontare la vicina trasferta di Modena con l'intenzione di proseguire nella striscia vincente. Il coach Mike Romano in settimana non ha nascosto la propria soddisfazione per la grinta mostrata dai Pirati nel trittico contro i maremmani:
“Non pensavo di vincere tutte e tre le partite – commenta Romano – visto il valore del monte e del box di battuta del Grosseto ma quello che più mi è piaciuto nella squadra è stato il carattere che ci ha permesso di rimontare sempre situazioni di svantaggio iniziale, anche pesanti come quello di gara-2. Delle tre vittorie, due le abbiamo colte di potenza, una caratteristica che non ci dovrebbe appartenere sulla carta, ma che noi accettiamo più che volentieri.”
Non sono previste novità in vista del trittico in casa di una GB Ricambi Modena sicuramente gasata dall'impresa di Bologna, a partire dalla rotazione dei lanciatori che sarà la solita proposta dal coach neroarancione nei primi tre week-end stagionali anche se da qualche giorno il monte riminese può contare pure sul nuovo pitcher oriundo Mike Pasqualicchio. Per il 28enne mancino di Flushing, che ha già destato una buona impressione nei suoi primi allenamenti in bull-pen, dovrebbe esserci spazio nel ruolo di rilievo probabilmente nella gara di sabato pomeriggio. Per il resto gran duello centramericano tra Sanchez e Lopez in gara-1, Moceri confermato partente in gara-2 e Cabalisti ovviamente in gara-3 con l'ottimo Ilo Bartolucci ammirato contro Grosseto pronto nei panni di closer.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…