Categories: Serie A1

Bis della Semex Codogno in faticosa rimonta


In gara-due la Semex Codogno bissa il successo di venerdì sera, ma stavolta che non c'è Kelly al lancio deve soffrire e vince solo in rimonta. Parte male il giovane Bova sul monte: al primo inning concede subito tre basi ball e due valide. La battuta lunga di Scorziello porta a casa Lauri e Franco, che a sua volta aveva piazzato un doppio. Lo 0-2 a favore degli ospiti resiste per tre riprese, poi alla quarta i codognesi si fanno sotto con Abreu che va a punto sfruttando una volata di sacrificio di Cipelletti. Il Colavita Anzio rileva Ricchetti sul monte di lancio con Colaceci, che però non ha un buon approccio al match: Fontana fa un doppio, portando a casa base Nani, poi firma il primo sorpasso codognese (3-2) al quinto inning sfruttando un lancio pazzo del rilievo ospite. La contesa resta comunque incerta e tesa: il Colavita Anzio pareggia alla sesta ripresa con Marinucci, su doppio di Salciccia. Il pitcher Bova non convince e il manager codognese Carelli si affida a Filippo Comelli, ma il settimo inning si chiude con gli ospiti avanti 3-5: merito di Tavarez che va in base per ball e poi viene spinto a casa dal doppio di Enzo Natta, a sua volta a punto su valida di Scorziello. Di lì alla fine Comelli chiude bene la partita e all'ottavo inning si scatena l'attacco della Semex Codogno: le valide di Boiocchi e Cipelletti, e la base ball concessa a Federico Comelli riempiono le basi. Il tecnico locale Carelli gioca la carta-Lono che lo ripaga con una battuta lunga che vale due punti. L'americano non può ancora correre e viene sostituito da Bassi che con Fontana porta a casa gli altri due punti che valgono il 7-5 finale. L'ultimo turno d'attacco non dà punti al Colavita, che si vede anzi cadere un'altra tegola in testa: Tavarez si infortuna nuovamente.
SEMEX CODOGNO: 0 0 0 1 2 0 0 4 r = 7 BV=11 E=1
COLAVITA ANZIO: 2 0 0 0 0 1 2 0 0 = 5 BV=11 E=2

This post was published on 18 Maggio 2002 19:23

AddThis Website Tools
Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago