La Gb, dopo l’Italeri, fa fuori anche la Semenzato., imponendosi ancora nella partita del lanciatore straniero. Anche se il ‘vincente è alla fine Lucena, è stato Lopez a firmare il successo giallobù, con solo 5 valide concesse in 8 riprese e due terzi, con un bottino personale di 10 strikeout.
I modenesi sono partiti col piede giusto, segnando subito due punti nel primo inning, ed è stato un distacco che ha costretto gli ospiti ad inseguire per tutta la gara. Muñoz batte su Evangelisti, che assiste Gaiardo per l’out, Laffi out al volo da Evangelisti, Rosado singolo interno, Cañate base ball, D’Agostino singolo al centro che spinge a casa Rosado e poi si ferma tra prima e seconda e si sacrifica per l’eliminazione in ballerina permettendo l’arrivo a casa di Cañate. 2 a 0 e per la Semenzato sono cominciati qui i guai.
I romagnoli dimezzano il distacco al 4°: Crociati strike out, Carr batte sul cuscino di seconda ma una grande presa in tutto di Muñoz, che assiste rialzandosi Laffi, permette l’eliminazione in prima, Gaiardo singolo interno, Buccheri triplo a destra che spinge a punto Gaiardo. Ma la Gb si riporta sopra di 2 al 7°, dopo il cambio di Sanchez con Pasqualicchio: Stefanelli base ball, Tinti a correre per Stefanelli, Skinnon esegue un bunt di sacrificio e con l’errore arriva in terza, mentre Tinti viene eliminato nel tentativo di raggiungere casa base, Muñoz strike out, Laffi base ball, Rosado singolo a destra per il punto segnato da Skinnon.
Nella prima parte del 9° la Semenzato pareggia. Evangelisti batte su Muñoz che assiste Laffi per l’out, Chiarini batte su Skinnon lo elimina in prima, La Fera base ball. Cambio sul monte del Modena: scende Lopez e sale Lucena. Pantaleoni, con un triplo, spinge a punto La Fera, Crociati batte su Rosado che raccoglie e sbaglia l’assistenza in prima per il pareggio ospite. Tutto da rifare. E Modena rifà: Skinnon base ball, Muñoz bunt di sacrificio, Lopez strike out, Rosado spedisce una palla contro la rete dell’esterno destro e spinge a casa Skinnon per il punto della vittoria.
Semenzato Rimini 0 0 0 1 0 0 0 0 2 = 3 bv 7 e 3
GB Ricambi Modena 2 0 0 0 0 0 1 0 1 = 4 bv 6 e 2
Lanciatore vincente: Lucena; lanciatore perdente: Pasqualicchio.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…