Categories: Serie A1

Prima vittoria nel massimo campionato per la Semex Codogno


John Mitchell Kelly arma il braccio e per il Colavita Anzio non ce n'è: nel segno del pitcher statunitense arriva la prima storica vittoria (6-0) della matricola Semex Codogno nel massimo campionato. Le traiettorie di Kelly sono potenti fendenti ingestibili dai battitori laziali, che infatti non mettono a segno nemmeno una valida: in nove riprese l'americano assesta ben 15 strike-out e concede solo 3 basi ball; statistiche che spiegano lo 0 fatto segnare dal Colavita Anzio in tutti gli inning. In difesa Sangilbert (12 strike-out contro 7 valide e 2 basi ball) ha tenuto fin che ha potuto, cioè sino all'ottava ripresa quando ha concesso il quarto punto al neoacquisto codognese Abreu e subito dopo ha regalato ad Armigliati una base per ball; la salita sul monte di lancio di Rossi però non ha migliorato le cose, anzi due basi ball consecutive valgono il quinto punto di Filippo Comelli, mentre sulla valida di Cipelletti a basi piene è Armigliati a firmare il 6-0. I primi tre punti della Semex erano stati piazzati al terzo inning (Federico Comelli su valida di Abreu), al quinto e al sesto (a casa base Fontana e Filippo Comelli, riusciti a completare il giro dopo aver piazzato due doppi). Al nono inning l'applauso ritmato dei tifosi codognesi aspetta il sedicesimo strike-out di Kelly, invece l'onore di scatenare l'ovazione del pubblico va al ricevitore Cornelli che elimina Tavarez. L'incontro si chiude con la Semex che può rinunciare all'ultimo turno d'attacco.
SEMEX CODOGNO: 0 0 1 0 1 1 0 3 R = 6 BV=7 E=0
COLAVITA ANZIO: 0 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0 BV=0 E=2
Lanciatore vincente: Kelly (Semex Codogno)
Lanciatore perdente: Sangilbert (Colavita Anzio)

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago