Cinque giorni dopo essere stato messo in panchina per non aver battuto valide negli ultimi 18 turni, Shawn Green è diventato ieri il 14esimo giocatore nella storia delle Majors a mettere a segno 4 fuoricampo in una partita, quella vinta ieri dai Dodgers contro i Brewers per 16-3. Green, il cui ultimo home-run è stato una lunghissima battuta nel nono inning, è il secondo giocatore a compiere l’impresa quest’anno, esattamente 3 settimane dopo Mike Cameron dei Mariners.
Sempre nella NATIONAL LEAGUE, i Mets hanno evitato di subire il ‘cappotto contro i Phillies, grazie al doppio da un punto del pinch-hitter Mark Johnson nel nono inning; New York ha vinto per 1-0, ottenendo il primo successo dopo 3 sconfitte consecutive. Al contrario, Philadelphia veniva da 3 vittorie di fila.
J.D. Drew è stato ancora una volta il protagonista nella vittoria dei Cardinals 5-4 sugli Astros, la terza in tre gare nella serie contro Houston; Drew ha rotto il pareggio nell’ottava ripresa con un singolo da un punto, permettendo a St.Louis di vincere in rimonta per il secondo giorno consecutivo.
Terzo successo di fila per i Cubs, vincitori 11-6 sui Pirates, grazie soprattutto ai fuoricampo di Fred McGriff e Bobby Hill. McGriff, che ha portato a casa 3 punti e ha una media battuta di .438 nelle ultime 6 gare, ha sfiorato un secondo home-run, mentre per Hill si è trattato del primo in carriera.
Il fuoricampo da tre punti di Luis Castillo, il primo della sua carriera come battitore mancino, ha portato i Marlins al successo 8-4 sui Reds. Castillo ha messo a segno 3 valide in due gare consecutive, e almeno una nelle ultime 11 partite giocate, in cui ha battuto 23 valide in 49 turni.
Infine, Todd Zeile ha battuto a casa 5 punti, pareggiando il suo record personale, nella netta vittoria dei Rockies 16-3 sui Padres. Colorado, che dopo aver iniziato la stagione 6-16 sotto Buddy Bell ha vinto 17 delle 25 gare giocate con il nuovo manager Clint Hurdle, ha scavalcato San Diego per il quarto posto della NL West
Nella AMERICAN LEAGUE, Pedro Martinez ha dominato le mazze degli Yankees, mettendo a segno 10 strikeout in 7 inning e guidando i Red Sox alla vittoria per 3-1. Il dominicano ha ottenuto così il settimo successo stagionale, senza sconfitte, raggiungendo il suo numero totale di vittorie della scorsa stagione.
I Mariners sono riusciti ad evitare di subire un clamoroso ‘cappotto contro i Devil Rays, ed hanno interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive con la vittoria 7-3 su Tampa Bay. Dopo un brutto inizio, James Baldwin ha eliminato 20 battitori su 21, compresi gli ultimi 18 affrontati, ed ha ottenuto il successo personale.
Gli Orioles si sono imposti su Mike Mulder e gli Athletics per 11-3, e Marty Cordova e Chris Singleton hanno messo a segno un fuoricampo e portato a casa 3 punti ciascuno. Singleton, il cui home-run da tre punti è arrivato nel secondo inning, ha battuto almeno una valida nelle ultime 12 gare disputate.
Infine, la gara prevista fra Rangers e Royals è stata rinviata per pioggia.
This post was published on 24 Maggio 2002 11:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…