Tom Glavine ha deciso di continuare a difendere il suo status di stella a suon di grandi prestazioni. Il mancino di Atlanta ha trascinato i Braves ad una vittoria per 5-1 contro gli Expos subendo il primo e unico punto al nono su fuoricampo di Vidro. Atlanta aveva fatto la differenza al terzo con un doppio di Furcal e un triplo di Chipper Jones.
Oltre a quella di Atlanta, si giocavano 6 partite in NATIONAL LEAGUE lunedì notte.
Nella divisione Est continua l'altalena. Questa notte i Marlins hanno vinto a New York contro i Mets per 5-3 mettendo drammaticamente a nudo la pochezza di Mike Piazza come catcher. Florida ha infatti rubato 7 basi.
I Giants hanno vinto la prima di 4 sfide al vertice con i Diamondbacks 7-3 trovando il fuoricampo numero 585 di Barry Bonds (ormai ad una lunghezza da Frank Robinson e dal quarto posto assoluto ogni tempo) e ben 3 doppi (eguagliato il record di franchigia) con Benito Santiago.
Sempre nella divisione Ovest un altro homer di Shawn Green ha consentito ai Dodgers di battere 5-3 i Brewers. Lanciatore vincente è stato Nomo.
In una gara di fuoricampo (2 li ha battuti Berkman) un homer di Tino Martinez ha dato la vittoria per 4-3 ai Cardinals sugli Astros.
Una brutta prova di Hampton è invece costata la sconfitta 8-5 ai Rockies a San Diego contro i Padres.
La gara più eccitante è stata quella di Pittsburgh, dove i Pirates hanno battuto i Cubs 3-2 in 10 riprese.
Per 6 riprese i giovani Prior e Dave Williams hanno dominato. All'ottavo Pittsburgh conduceva 1-0, quando Chicago ha pareggiato con un fuoricampo di Patterson su Fetters. Immediata la replica dei padroni di casa, con un fuoricampo di Hermansen.
Dopo un altro pareggio, al decimo è stato un singolo del pinch hitter Osik, ultima riserva disponibile per Pittsburgh, ad ottenere il punto decisivo.
In AMERICAN LEAGUE si giocavano 4 partite.
I Red Sox continuano a condurre nella divisione Est. Varitek e Garciaparra, con 3 punti battuti a casa per uno, hanno dato la vittoria a Castillo per 8-6 contro i Blue Jays.
Non mollano gli Yankees, che hanno battuto 10-6 i White Sox capitalizzando al meglio una prima ripresa da 6 punti, culminata in un fuoricampo di Nick Johnson.
Ammutoliti ancora una volta dalle 'pallette' di Redman, gli Indians hanno ceduto 4-1 ai Tigers.
Infine, i Twins trascinati dal 'texano d'adozione' Torii Hunter (1 fuoricampo, 1 triplo e 3 punti battuti a casa) hanno vinto 5-2 ad Arlington contro i Rangers.
This post was published on 28 Maggio 2002 15:33
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…