Dopo il suo ritiro, Ken Caminiti ha fatto scoppiare la bomba. Ha infatti dichiarato a “Sports Illustrated” di aver fatto uso di steroidi.
Di più: Caminiti ha assunto gli anabolizzanti per tutta la stagione 1996, nella quale venne votato miglior giocatore della National League. In quel campionato Caminiti, che per la cronaca non si è mai ripetuto, giocava per i San Diego Padres e totalizzò una media battuta di 326, 40 fuoricampo e 130 punti battuti a casa. Il tutto con una lesione alla cuffia dei rotatori.
Ho fatto molti errori in vita mia ha dichiarato Caminiti, che giusto pochi mesi fa è stato condannato per possesso di droga a pagare una multa di 2000 dollari Ma certo non quello di usare gli steroidi.
Caminiti ha anche fatto sapere di non essere stato il solo ad assumere queste sostanze: Non farò nomi, ma vi dico che negli spogliatoi sull'argomento si scherza.
Non è un mistero che Mark Mc Gwire usò non meglio precisati aiuti chimici per aumentare la muscolatura nel 1998. Così come non sarà sfuggito a nessuno l'aumento di massa muscolare di Barry Bonds prima della scorsa stagione, coincisa con il favoloso record di 73 fuoricampo.
Dall'ambiente, in effetti, non è arrivata nessuna particolare condanna alle parole di Caminiti.
Non sono a favore degli steroidi ha detto l'ex allenatore di Caminiti Bruce Bochy Ma va riconosciuto che con una lesione alla cuffia dei rotatori difficilmente avrebbe potuto giocare senza aiuti.
This post was published on 29 Maggio 2002 15:47
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…