Un punto segnato al primo inning e un grande Sangilbert (15 k, 3 valide e 1 base) regalano al Colavita Anzio una vittoria preziosissima, costruita grazie al lanciatore ma anche a una difesa capace per la prima volta di non commettere errori. L'innesto dei nuovi arrivati Santiago, in seconda, e Ventura, all'esterno destro, sembra aver dato una stabilita' maggiore e i due – arrivati nel tardo pomeriggio di ieri e subito in campo – hanno fatto vedere anche belle giocate. Il Parma in avvio ha fatto subito paura e dopo il K a Bautista prima il doppio di Balgera e poi Finetti colpito hanno fatto riaffacciare gli spettri delle ultime giornate. Sangilbert, però, ha chiuso con altri due K. Con l'Anzio in battuta ci hanno pensato il triplo di Franco e la volata di sacrificio di Sanna a mettere a segno il punto che alla fine risulterà decisivo. Gara dominata dai lanciatori fino al quinto, quando Marianucci colpisce duro su Tonkin per un altro triplo. Difesa chiusa e grossa ingenuità dell'italo-dominicano che corre a casa su una battuta in seconda. Al sesto con un out doppio di Balgera, lancio pazzo e pareggio che sembrava a un passo sulla battuta verso l'interbase di Finetti. L'uomo in terza non rischia e con corridori agli angoli c'è un'altra battuta su Franco che assiste in seconda, Finetti “spezza” troppo il doppio gioco e l'arbitro chiama out per regola anche il battitore con grosse polemiche. Un K dopo l'altro per Sangilbert, Tonkin che concede la terza valida all'ottavo con due out a Faccendini e il lanciatore dell'Anzio che si concede il lusso di chiudere con tre elminazioni al piatto per la gioia del pubblico di casa. A proposito: per gli “scherzi” del calendario gli appassionati questa sera potevano scegliere tra la sfida Sangilbert-Tonkin e Nettuno-Rimini a due passi. Non c'è bisogno di commenti.
Parma 000 000 000 = 0 bv 3 e 0
Anzio 100 000 00X = 0 bv 3 e 0
Lanciatori: vincente Sangilbert, perdente Tonkin
Note: tripli di Franco e Marianucci, doppi di Balgera (2)
This post was published on 31 Maggio 2002 23:40
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…