Girone ‘A. Alla Conca d’Oro di Messina il pitcher oriundo Norrito, il catcher a stelle e strisce Salgado ed i fratelli italo-venezuelani Porco suonano la carica per tutto il CUS che deve affrontare l’arrivo dello Storcy Food Collecchio. Sembra un confronto agevole per gli isolani ma gli emiliani allenati da Ginaguido Poma sanno che devono tornare a casa con qualcosa di buono per fare un passo avanti in classifica. Interessante il confronto di Bollate tra i locali della Coil Mocom e l’AMD Novara. Sono due squadre che dovranno lottare per le zone medio basse della classifica ed il Bollate deve fare i conti con la mancanza di un interbase di peso, visto che il venezuelano Salazar è tornato a casa per infortunio. Sulla sponda piemontese gara-1 con molti assenti per squalifica, anche se si conta di poter giocare per la vittoria. Il Copra Piacenza presenta il nuovo arrivo Antony Massimino. E’ un oriundo di Brooklin che ha già giocato in A1 nel Cus Parma. E’ chiaro che da lui i dirigenti si aspettano molto, visto che il lodigiano Dimitri Meazza ha praticamente disertato gli ultimi impegni di campionato. Bisognerà vincre la concorrenza di un Ares Milano ’46 che quest’anno sta faticando molto e non riesce ad occupare le posizioni di classifica che gli competono, visto il roster di buona qualità. Il fanalino di Coda Seat Leader Car Lodi attende la visita dell’Uisp Ziza Palermo. E’ sicuramente un confronto tra due squadre dalle stesse potenzialità, anche se gli isolani si trovano in una posizione di classifica ben più tranquilla e sperano di poter fare risultato su un campo che è stato violato diverse volte. Nel Lodi l’interbase venezuelano Durand soffre ancora di un fastidioso mal di schiena che ne pregiudica il rendimento. In Via Parigi a Parma interessantissimi match tra lo Junior ed il Casinò Sanremo. I liguri hanno messo paura alla Reggiana e sono in gran forma, mentre i ducali devono risollevarsi il morale dopo la negativa trasferta sicula. L’incontro più atteso è comunque quello di Reggio Emilia dove al mega stadio Caselli arrivano i Grizzlies Torino per affrontare la Palfinger Reggiana, ancora senza sconfitte. Una sfida senza dubbio affascinante che dirà definitivamente se questa Reggiana è proprio la squadra dei records.
Le gare:
Messina-Collecchio (sab h. 15,30 e 20,30)
Bollate-Novara (sab h 16 e 21)
Piacenza-Milano (sab h 16 e 21)
Parma-Sanremo (dom h 10,30 e 15,30)
Lodi-Palermo (sab h 16 e 21)
Reggiana-Torino (sab h 15,30 e 20,30)
Per una classifica: Reggiana (16-9) 1000; Torino (14-2) 875; Piacenza (9-5) 643; Messina (9-6) 600; Parma (8-7) 533; Sanremo, Milano (7-9) 438; Palermo (6-10) 375; Novara (5-9) 357; Collecchio, Bollate (5-11) 313; Lodi (2-14) 125.
Girone ‘B. Una scoppiettante Omav Viterbo affronta con sicurezza la lunga trasferta giuliana in quel di Redipuglia dove i locali del Potocco Alimenti sono ancora in crisi nera, soprattutto sul monte di lancio. Per i laziali ci sono le premesse per portare a casa il risultato pieno anche se i Rangers hanno nella forza delle loro mazze un’arma vincente per smuovere la deficitaria classifica. Doriano Bindi in questa settimana ha potuto parlare a lungo con i propri giocatori ed ha impartito serie direttive per affrontare l’arrivo dell’ostico e quadrato Windtex Verona. Sarà un match che ricorderà gli scontri giocati in A1 ed al Serravalle ci sarà sicuramente tanto pubblico. La Finproject Autolelli Montegranaro deve decidere se fare il salto di qualità o se disputare un campionato di centro classifica; per questi motivi il doppio confronto interno con la Cosmari Nettuno2 diventa molto importante. Sarà una sfida nella sfida, con i laziali pronti a dimostrare di essere una squadra che vale posizioni più alte in classifica. New Company Imola in gran forma e più che mai determinata a fare bene nel mezzo derby emiliano che la vede opposta al De Angelis Godo del presidente Saporetti. Per il Godo c’è molta fiducia nel pitcher Galeotti mentre Imola ha diversi assi nella manica per risolvere entrambi i match. Il Soncini Poviglio conta di piazzare un successo nella doppia sfida casalinga che lo vede opposto alle Generali Trieste. I giuliani guidati da Frank Pantoja sono sempre in una buonissima posizione di classifica. Per i lanciatori del Poviglio occhi costantemente aperti anche perché dall’altra parte c’è un certo Rodriguez. Il Rajo Saim manda a casa il pitcher oriundo Lo Grasso ma è subito pronto ad ingaggiarne un altro per rimpolpare l’orami folto gruppo di ‘paisà. C’è da affrontare la trasferta di Riccione con Palumbo, Patrone e compagni decisi a dare una scossa salutare a tutto il gruppo. La classifica non è comunque ben chiara perché sono molte, anzi, moltissime, le gare da recuperare.
Così in diamante:
Redipuglia-Viterbo (dom h 10,30 e 15,30)
San Marino-Verona (sab h 15,30 e 20,30)
Montegranaro-Nettuno2 (dom h 10,30 e 15,30)
Imola-Godo (dom h 10,30 e 15,30)
Poviglio-Trieste (sab h 15,30 dom h 10)
Riccione-Rho (sab h 15,30 dom h 10)
In classifica: San Marino (14-2) 875; Imola (10-4) 714; Verona (10-5) 667; Godo (7-5) 583; Trieste (9-7) 563; Montegranaro (8-7) 533; Viterbo (8-8) 500; Riccione (7-9) 438; Poviglio (5-8) 385; Nettuno2 (6-10) 375; Rho (3-11) 214; Redipuglia (1-12) 77.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…