E' stata una notte di partite risolte sul filo di lana in AMERICAN LEAGUE.
I Twins hanno battuto gli Angels 7-6 alla decima ripresa, trionfando in una gara nella quale si erano trovati sotto 5-0 in avvio anche a seguito dell'infortunio del lanciatore partente Radke. L'eroe di giornata è l'interbase Cristian Guzman, capace di pareggiare la gara all'ottavo e di vincerla al decimo con una volata di sacrificio.
Sono servite invece 13 riprese ai Devil Rays per domare 4-3 gli A'S. Anche qui va segnalato un giocatore che emerge sugli altri: si tratta di Greg Vaughn, che ha pareggiato la gara al nono e l'ha vinta al tredicesimo con un doppio.
I Mariners si sono limitati a vincere per un punto di scarto (5-4) al nono. La valida decisiva l'ha ottenuta Cirillo sul 'rookie' Julio Lugo, dopo che contro Erickson l'attacco di Seattle aveva faticato per tutta la gara.
L'hanno messa sul piano della forza invece gli Indians, che hanno battuto 11-7 i Tigers nonostante una non brillante prova di Sabathia in pedana. La 'Tribù' è stata comunque capace di supportare i suoi lanciatori con 5 fuoricampo (2 di Thome, 2 di Burks e uno di Magruder.
Il fine settimana riserva 2 classiche: a New York scendono i Red Sox per affrontare gli Yankees. Gli Indians ospitano invece i White Sox.
In NATIONAL LEAGUE non sono mancate le gare tirate. In primo piano c'è la vittoria dei Diamondbacks per 1-0 sui Giants, frutto di una strepitosa prova di Helling (solo 4 valide concesse) e dell'undicesimo fuoricampo di Luis Gonzalez, arrivato al quarto su Rueter.
I fuoricampo di Bellhorn, Adrian Gonzalez e Stynes hanno permesso ai Cubs di supplire ad una brutta giornata di Wood in pedana e di battere 9-8 i Pirates.
I Rockies hanno sconfitto 4-2 i Padres. Decisivo, anche qui, un fuoricampo. Precisamente il grande slam realizzato da Norton su Bobby Jones in avvio.
Sono in crisi i Marlins, che sono stati superati per 4-1 dai Reds, trascinati a loro volta dai fuoricampo di Larkin e Dunn.
Infine, un ottimo Jason Marquis in pedana è stato la chiave della vittoria per 5-2 dei Braves sugli Expos.
Nel fine settimana spiccano nel programma la trasferta dei Diamondbacks a Los Angeles contro i Dodgers e la sfida di Miami tra Marlins e Mets.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…