Brosnan, minacciato di taglio, blocca a quattro valide nelle prime sette riprese il miglior attacco del campionato. Shinada, dopo non aver fatto veder palla ai primi cinque battitori avversari (cinque strikeout), negli stessi sette inning, per quanto non supportato nel momento del bisogno da una delle due miglior difese di tutta la A1, di valide ne ha concesse dieci (cinque da extrabase). Risultato, alla fine, 5 a 2 per gli Orioles.
Dopo l’inizio al fulmicotone, per il giapponese dell’Italeri c’è un primo doppio, senza seguito, di Gasparri. La Fortitudo sembra non perdonare, con Dalton, primo ad andare in base per i bolognesi al 2°, a punto su doppio di Dall’Olio. Grosseto ha la possibilità di fare pari subito dopo, ma Rigoli, in seconda ancora su doppio, corre su battuta all’esterno di Bindi e fa chiudere senza punti un turno che vedeva corridori in terza e seconda base, con un eliminato. Ad impattare ci pensa comunque Marquez, con un solo homer. Uno pari a fine 4°. Poi per l’Italeri è disastro.
Con due fuori Shinada si trova senza niente dietro. Così, nonostante l’ottavo ‘kappa subisce i tre punti decisivi, beccandosi tre singoli (Cancelli, Bindi, Ramos), più la quarta extrabase (da Rigoli), e tre errori della difesa alle spalle: 4 a 1 per gli ospiti, che si permettono pure il lusso di lasciare due corridori sulle basi.
Risultato deciso. Con gli Orioles che aggiungono ancora una marcatura al 7°, grazie al terzo doppio di Rigoli, a una valida di Bindi e a una volata di Ramos. L’Italeri arriva al 2 a 5 all’8°, sfruttando due singoli di Dallospedale (unico a centrare Brosnan due volte), poi si ferma definitivamente sui lanci di Ginanneschi, senza valide nelle ultime due frazioni.
Orioles Grosseto 0 0 0 1 3 0 1 0 0 = 5 (bv 10, e 0)
Italeri Bologna 0 1 0 0 0 0 0 1 0 = 2 (bv 6, e 3)
Lanciatori Vincente: Brosnan, salvezza Ginanneschi, perdente Shinada.
Fuoricampo di Marquz (da 1 punto) al 4°. Doppi di Gasparri, Rigoli (3), Dall’Olio.
This post was published on 1 Giugno 2002 00:14
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…