Alla fine di una partita cominciata come peggio forse non si poteva, la Gb ha avuto la meglio in volata su una Faliero che, dopo i lampi delle prime due riprese, è sparita alla distanza.
La spina nel fianco per i modenesi è stata Antigua, che prima ha portato la Fiorentina sul 3 a 0, e quindi ad un inning dalla fine ha ritrovato, con il suo secondo fuoricampo, il pareggio gigliato, giusto un momento prima della valida vincente di Skinnon.
La cronaca. Prime due riprese disastrose per Lopez. Al 1° Vecoli base ball; Martinez batte su Muñoz che assiste Skinnon per l’out di Vecoli in seconda, mentre Martinez arriva salvo in prima;L Neri singolo a sinistra, Antigua fuoricampo da tre punti. Al 2°: Pugliese strike out, Ciacci Al. strike out, Ciacci An. salvo in prima per errore di Lucena, Vecoli singolo al centro e sul batti e corri An. Ciacci giunge in terza, Martinez base ball intenzionale, Neri singolo al centro che spinge a casa 2 punti. 5 a 0 per la Faliero.
Al 5° inizia la rimonta della Gb. Laffi batte su Martinez che assiste Osella per l’out, Tinti base ball, Skinnon triplo a destra che spinge a punto Tinti, Muñoz triplo al centro che spinge a punto Skinnon. Visita sul monte fiorentina. Cañate doppio a destra che spinge a punto Muñoz. Al 6° i padroni di casa arrivano al 5 a 4: Lucena strike out, Malagoli singolo al centro, Laffi nel box e su lancio pazzo Malagoli giunge in seconda, Laffi va out da Serafini, Tinti doppio al centro che spinge a punto Malagoli.
Al 7° il sorpasso: Muñoz base ball, Cañate bunt di sacrificio, D’Agostino singolo a sinistra che spinge a casa Muñoz per il punto del pareggio e giunge in seconda per scelta difesa, Rosado singolo a sinistra che spinge a casa D’Agostino e viene eliminato nel tentativo di giungere in seconda. Quindi il nuovo pari (6 a 6), con il solo-homer di Antigua. E nella seconda metà dell’8° il punto del definitivo vantaggio giallobù. Cambio sul monte della Fiorentina (esce Samboy e sale Parri), Malagoli doppio a destra, Laffi out al volo da Ciacci, Tinti strike out, Skinnon triplo a sinistra che spinge a punto Malagoli
Faliero Sarti & Figli Firenze 3 2 0 0 0 0 0 1 0 = 6 (7-0)
GB Ricambi Modena 0 0 0 0 3 1 2 1 0 = 7 (9-1)
Lanciatori Perdente: Parri. Vincente: Lopez
Fuoricampo – Antigua da 3 punti al 1°, Antigua da 1 punto al 8°
Tripli – Skinnon 2, Muñoz
Doppi – Cañate, Malagoli, Tinti
This post was published on 1 Giugno 2002 00:43
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…