Termina con lo strikeout di Corradini su Marquez un'emozionante battaglia fra due squadre che hanno giocato alla pari una partita tiratissima.
Segna subito con il primo uomo il BBC Orioles: Rigoli (K poi in base su errore), ruba la seconda, va in terza su balk e segna per il singolo di Soto su Newman, che subisce così punto in un inning in cui realizza 3 K.
Risponde immediatamente l'Italeri: con un out, Liverziani batte un doppio, out Seal, base a Sheldon e doppio di Frignani che spinge a casa i due compagni. Poi, una lunga sequenza di “zero” sul tabellone, con Newman e De Santis che concedono ben poco agli attacchi avversari.
E' la Fortitudo a rendersi pericolosa al quinto, riempiendo le basi, ma il BBC ne esce senza danni.
Al settimo allunga ancora la squadra bolognese con Neri, in base per ball, in seconda su sacrificio di Dallospedale, in terza per singolo di Seal sul rilievo Luciani (entrato per giocare soltanto l'esterno destro dell'Italeri) e a casa per la volata di Sheldon.
L'inning successivo si fa sotto di nuovo la squadra maremmana, Ermini è salvo in prima per errore di Dalton e arriva a punto per i due singoli successivi di Andrea De Santis e di Cancelli.
Sale a questo punto sul monte, al posto di Newman, Corradini, che ottiene la salvezza con 1.2 perfetti.
BBC Orioles 100 000 010= 2 bv7 e0
Italeri BO 200 000 10X= 3 bv8 e2
Note
Lanciatore vincente: Daniel Newman
Salvezza: Riccardo Corradini
Perdente: Riccardo De Santis
Doppi: Liverziani, Frignani
This post was published on 1 Giugno 2002 19:47
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…