Il Parma fa sua gara tre al “Reatini” di Anzio e riscatta parzialmente le due sconfitte subite, anche perchè i ducali non hanno fatto nulla di straordinario come le premesse della vigilia lasciavano intendere. A fare la differenza, alla fine, è soprattutto un lungo fuoricampo di Bautista che ha messo il sigillo alla partita. Ospiti subito avanti con Finetti che arriva in prima per scelta difesa, poi Forelli viene colpito e Fochi inizia il suo show (5 su 5 con due doppi) portando il punto a casa. Al terzo doppio di Balghera, lo imita Fochi che poi però sul singolo di Ceccaroli a sinistra chiede troppo alle sue gambe e viene eliminato 7-5-2. L'Anzio reagisce, dimostra che non sono state un caso le due vittorie e pareggia subito: valida di Ricci, sacrificio di Faccendini, poi i tripli di Franco e Santiago. Al quarto dopo il singolo di Adami Bautista spedisce la pallina oltre la recinzione, al centro, per un lunghissimo homer. La gara di De Rossi finisce sul doppio di Balghera al quinto, tocca a Marianucci Grossa occasione per l'Anzio al settimo, con uomini in prima e seconda Nyari prima fa battere al volo in foul Tavarez entrato come pinch hitter, e poi con basi cariche per la base concessa a Ventura trema un po' sulla volata a destra di Franco. All'ottavo gli ospiti allungano: valida di Edmondson che ruba ed è spinto a casa dal singolo di Adani. Sul monte per Parma va Ziroli che al nono con due uomini in base prima mette k il pinch hitter Lauri e poi fa battere “sporco” Ventura per l'out 6-4 che chiude l'incontro.
Parma 101 200 010 = 5 bv 14 e 0
Anzio 002 000 000 = 2 bv 10 e 1
Lanciatori: vincente Nyari, perdente De Rossi
Note: fuoricampo Bautista 2 punti al 4°, tripli di Franco e Santiago, doppi di Balghera (2) Fochi (2), Cibati, Ricci
This post was published on 2 Giugno 2002 00:22
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…