E' il momento del Draft.
Tra martedì e mercoledì notte i migliori dilettanti verranno scelti dalle varie squadre di Major. Questo, come ormai è noto, non significa che per la squadra che li sceglierà giocheranno.
I Pirates, che hanno il diritto alla prima scelta assoluta, sono in effetti convinti che Bryan Bullington, lanciatore di Ball State University, non accetterà mai di giocare per loro. Il giovanotto, in effetti, ha già rifiutato un'offerta da 4 milioni di dollari, segno evidente che qualcun altro lo ha adeguatamente allettato.
Il fatto che le società minori non riescano a firmare i contratti con i giocatori scelti al 'draft' è uno dei motivi per cui la 'forbice' tra club ricchi e poveri è destinata a crescere.
Per il resto, il 'draft' è il solito di sempre. La tendenza degli ultimi anni a mettere sotto contratto ragazzi che escono direttamente dalla 'High School' sarà assolutamente confermata.
Secondo il nostro giornale partner “Baseball America”, la prima scelta sarà comunque Bullington, un lanciatore destro di 22 anni che tira ad una velocità di 94 miglia all'ora dall'alto del suo 1.98 di statura per 100 chili di peso.
La seconda scelta spetta ai Devil Rays, che si orienteranno sull'interbase di 'High School' B.J. Upton.
Un altro giovanissimo, il lanciatore mancino Scott Kazmir, che vanta una veloce da 97 miglia all'ora, verrà sicuramente chiamato dai Red Sox.
Al quarto posto nel 'draft' sono gli Orioles, che avrebbero fatto sapere di orientarsi sul lanciatore mancino canadese Adam Loewens. Il lanciatore destro Clint Everts dovrebbe essere la scelta numero 5, quella che spetta agli Expos.
Stando alle indicazioni di “Baseball America”, gli altri 5 migliori prospetti sono: Chris Grucer, lanciatore destro della 'High School' Liberty; Jack Greinke, lanciatore e terza base della scuola superiore Apopka; Cole Hamels, lanciatore mancino della scuola superiore Rancho Bernardo; John Mayberry, esterno e prima base della scuola superiore Rockhurst: Bobbie Brownie, lanciatore destro dell'Università di Rockhurst e Jeremy Guthrie, lanciatore destro dell'Università di Stanford.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…