Bello e incerto, il campionato propone un fine settimana che potrebbe chiarire qualcosa. In verità, non è affatto escluso che domenica sera la situazione sia ancora più complessa. Vediamo perchè.
Il Cantine Ceci Cus Parma ospita l'Italeri Bologna. Si trovano così di fronte 2 squadre che, volenti o nolenti, sono ancora alla ricerca di un'identità precisa. Parma deve ancora stabilire chi è il lanciatore partente di gara 2. Nessuno vuol credere che faccia parte di una scelta programmata utilizzare Fochi in gara 1 e 3 come seconda base e in gara 2 come partente. A meno che Fochi non…abbia fatto qualcosa di male e lo si voglia punire. Bologna aggiunge ai problemi di uno staff di lanciatori abbastanza corto il rendimento non troppo soddisfacente dei suoi 3 stranieri.
La serie che si gioca all'Europeo sfugge insomma ai pronostici. Dovesse essere un 3-0 per l'una o per l'altra direbbe parole importanti, ma è più probabile un 2-1. La logica farebbe pensare al Cus favorito nella sfida tra Shinada e Tonkin e la Fortitudo superiore in gara 2 con Newman sul monte. La terza partita, Nyari e Betto sono ottimi lanciatori che non fanno della regolarità la loro miglior dote, appare la più incerta.
A Grosseto scende un GB Ricambi Modena giunto al momento della verità. E' squadra di vertice o si dovrà accontentare di una stagione tranquilla? Domenica sera probabilmente lo saprà. Affronta un Grosseto che sarà ancora privo di Ermini e che ha in Brosnan un lanciatore straniero che non convince fino in fondo. Per i 'canarini' l'occasione per fare un salto in avanti insomma c'è. Da parte loro i maremmani appaiono comunque più completi come staff di lanciatori per le 2 partite del sabato.
I due scontri tra le inseguitrici potrebbero avvantaggiare ulteriormente la Semenzato Rimini. Al di là del rispetto per gli avversari, la capolista ha certamente i mezzi per ottenere una tripletta sulla Colavita Anzio, che comunque verrà presa con le molle alla luce del doppio successo ottenuto sul Cus Parma la scorsa settimana. Per i puristi del lancio, la sfida di venerdì tra Sanchez e Sangilbert si annuncia da non perdere.
Chi presumibilmente guadagnerà terreno su quasi tutti è la Danesi Nettuno. Messo a posto il monte di lancio con Tomassi e Menna, la squadra di Bagialemani non può mancare la tripletta contro il fanalino di coda Paternò. La gara più alla portata dei Warriors risulta essere la prima, il che è tutto dire, visto che lo stato di forma di Cipriano Ventura lascia ai siciliani poche speranze di andare a punto.
In chiave salvezza è tutto da seguire il confronto di Firenze tra la Faliero Sarti e la Semex Codogno. Si tratta di 2 squadre che, in linea di massima, si equivalgono e questo dovrebbe essere garanzia di confronti interessanti. Gara 1, con il duello tra Kelly e Samboy, può dare un indirizzo ad una serie che i toscani non possono permettersi di perdere per non scivolare troppo lontani dal Codogno in classifica.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…