Mi chiamo Pian Massimo e sono stato a Parma a vedere in tribuna il raduno della nazionale ragazze.
Non sono un genitore delle ragazze intervenute e non metto in dubbio ovviamente le scelte tecnice, ci mancherebbe.
Sono un tecnico che ha voluto visionare tecniche e nuovi esercizi o altro nei raduni delle nazionali.
Devo esprimere il mio disappunto solo sul deplorevole comportamento dei tecnici della nazionale ragazze che hanno fatto si che la scelta si trasformasse in uno show chiamando con microfono le prescelte mettendo in imbarazzo e pianto le escluse mancando quindi di tatto e professionalità e psicologia (corsi che penso abbiano effettuato).
Sono convinto che questo è uno dei primi passi per far si che molte ragazze si allontanino da questo sport visto i comportamenti non sempre professionali e umani di tali tecnici.
Bastava, come fatto con la nazionale cadette, inviare la convocazione tramite lettera alle prescelte facendo si che non ci sia tale umiliazione in campo davanti alle prescelte ed al pubblico.
Esprimerò inoltre anche al Presidente della Federazione questa mia delusione.
Grazie
Massimo Pian
This post was published on 11 Giugno 2002 11:59
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…