Categories: Serie A1

La Semex si innervosisce e cede per manifesta


Cede per manifesta inferiorità (4-14) all'ottavo inning la Semex Codogno in gara-tre nella terribile sfida casalinga contro il Bbc Orioles Grosseto, che ottiene dunque la tripletta che andava cercando in terra lodigiana. Partita che rimane in equilibrio fino al quarto inning, poi ai codognesi saltano i nervi dopo alcune chiamate contestate dell'arbitro De Angelis. I toscani avevano sbloccato il risultato al secondo inning con Gasparri, che dopo una valida aveva rubato due basi su errore di Marchini nel tentativo di eliminarlo lontano dal cuscino di prima base, e poi veniva portato a casa da Bischeri; alla quarta ripresa però la Semex pareggiava i conti: Abreu porta a casa Fontana, autore di un bel doppio. Al quinto inning il patatrac codognese: dopo aver concesso una valida a Bischeri, il pitcher locale Marchini si innervosisce per una base ball contestata concessa a Fommei, dopo di che concede tre valide consecutive ai battitori toscani che calano un poker sfruttando anche un errore di Francolini. Il nervosismo è palpabile anche quando va in attacco la squadra locale: sull'ennesima chiamata dubbia Armigliati protesta e viene espulso. Al sesto inning prosegue la crisi di Marchini: doppio di Gasparri, valide di Bischeri, Fommei e Rigoli per il 1-7; Marchini concede una base ball a Bindi, poi Ramos con un doppio mette in cassaforte altri tre punti. Sale sul monte di lancio codognese Filippo Comelli, che però non tampona l'emorragia: Ramos arriva a casa su doppio di Soto, che poi sfrutta un altro doppio di Marquez, il quale a sua volta riesce a completare il giro firmando l'1-13. Scatto d'orgoglio per la Semex che non sembra intenzionata ad arrendersi subito: con una bella battuta Filippo Comelli porta a casa due punti, poi firma il 4-13 su valida di Cipelletti. Nella settima ripresa entra a lanciare Della Lunga che piazza tre strike-out, ma all'ottavo inning Gasparri firma il punto decisivo del 4-14 su valida di Bischeri, mentre i battitori locali rimangono a secco.
SEMEX CODOGNO: 0 0 0 1 0 3 0 0 = 4 BV=7
ORIOLES GROSSETO: 0 1 0 0 4 8 0 1 = 14 BV=13
Lanciatori:
Cretis vincente
Marchini perdente

This post was published on 16 Giugno 2002 01:02

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago