Categories: TV

Oggi su Tele+Nero New York Yankees-New York Mets

MLB

Tele+Nero Martedì 18 Giugno ore 15:00 e replica ore 22:50 New York Yankees-New York Mets
.
Giovedi 20 giugno ore 15:00
replica ore 22:50.

Film
Il canale satellitare cinema Stream domenica 16 Giugno alle 23:05 e replica il 17 Giugno alle ore11:10 il film Otto uomini fuori (Eight men out) Usa, 1988,con John Cusack,Jace Alexander ,Regia di
John Sayles.

Lo scandalo che sconvolse l'America sportiva del 1919, otto giocatori dei CHCAGO WHITE SOX vennero accusati di aver venduto le World Series a favore dei Cincinnati Reds . Il film evidenzia le condizioni economiche precarie di quei tempi dei giocatori di baseball, ripercorre le storie di questi giocatori, i presunti corrotti e chi non aveva accettato. Atleti mal pagati e sfruttati dal proprietario, nonostante fossero campioni come, ad esempio, Shoeless Joe Jackson uno dei grandi dell'epoca. Il processo finì con la condanna per tutti e otto con la radiazione dai campionati professionistici di baseball.
Riprende questa triste vicenda anche il film di Kevin Costner “L'uomo dei Sogni” riproponendo tutti i dubbi lasciati dal processo su alcuni protagonisti.
Ricostruzione storica stupenda, scene di baseball reali per quei tempi.

Gigi Zanetti

Nel 1967, a 10 anni, comincia a giocare a Baseball nel Bologna B.C.Nel 1973 la società si trasferisce a Pianoro, quindi dopo gli anni di giovanile esordisce in serie D nel 1973 e in B nel 1976.Dopo poco tempo decide di intraprendere l'attività di allenatore, prima nel softball con la società Pianoro in serie C poi nella Squirell in A2.Un incontro con vecchi amici lo porterà a giocare ancora in C2 con la Ponticella, conquistando la promozione in C1, dal 1984/1992 fa parte anche dello staff tecnico.Il 1993 lo porta ad allenare negli Athletics Bologna in serie B e conquista i play-off.Nel 1994 come capo allenatore la promozione in A2 con la societa' di Ozzano E NEL 1996 allena a Sasso Marconi come assistente di Marco Avallone.La stagione 1997 e 1998 è in A2 con il Castenaso come coach mentre nel 1999 il salto in A1 nello staff tecnico della Fortitudo Bologna di Marco Avallone come capo allenatore dove raggiungerà il 5° posto in classifica.  

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago