Con la vetta della classifica ritrovata grazie al tris ai danni del Firenze e con qualche certezza in più, la Caffè Danesi Nettuno è partita alla volta di Barcellona, dove domani inizia la Coppa dei Campioni per club. Sono due le avversarie da tenere d’occhio e che sicuramente contenderanno alla squadra tirrenica il titolo europeo, e non possono che essere olandesi. A conti fatti, Neptunus e Mr. Cocker Hcaw insieme allo stesso Nettuno ricoprono il ruolo di favorite. Timori? ‘Nessun timore ci dice Ruggero Bagialemani noi rispettiamo tutti, come è giusto, ma non temiamo nessuno. Non vediamo l’ora di incontrarli. Per quello che mi riguarda sono ottimista, e sono anche più che sicuro che gli olandesi non stanno certo dormendo sonni tranquilli al pensiero che ci siamo anche noi. Sicurezza dunque, almeno negli intenti. Un po’ meno per quello che riguarda le strategie di questa calda settimana spagnola. Il calendario infatti non è dei più felici. La partita più difficile della fase ad eliminazione è quella di venerdì alle 16, contro il Mr. Cocker. Proprio alla vigilia di un’eventuale semifinale e a due giorni dalla sempre eventuale finalissima di domenica. Mercoledì esordio alle 11.30 contro il Draci Brno, giovedì alla stessa ora derby ‘italiano con il San Marino. Dunque occorre studiare bene la rotazione, magari facendo un pizzico di pretattica. ‘Ancora non ho deciso nulla, penso che visto che Marco Costantini questa settimana non ha lanciato, potrebbe essere il partente, ma potrei anche decidere di far iniziare Menna. Per il resto decideremo strada facendo. Importante, è ovvio, tenere i pezzi da novanta per il fine settimana, mentre gli infortuni che stanno letteralmente perseguitando la Danesi dall'inizio della tagione hanno colpito ancora. Leonardo Mazzanti non è nemmeno partito alla volta della Spagna a causa di uno strappo muscolare rimediato contro il Firenze. La speranza è che i campioni d’Italia, almeno fuori dai patri confini, riescano ad avere più fortuna. Infine, due parole sull’altro girone. Neptunus grande favorito per la prima piazza, poi Viladecans che gioca in casa. Presumibilmente non dovrebbero trovare grandi ostacoli nei russi del Balashikha e nei tedeschi del Paderborn. Anche per questo è importante la gara di venerdì, per cercare di arrivare primi e costringere le due olandesi ad una semifinale fratricida, quella che si prospetta pronosticando la vittoria del Neptunus sugli iberici. Adesso, parola al campo.
This post was published on 18 Giugno 2002 21:36
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…