Categories: Nazionale Seniores

Forelli è la stella azzurra a Piacenza


Pronti-via, si comincia con uno splendido grande slam di Forelli, ma poi la partita si spegne e termina 6-1 a favore della Nazionale Seniores sulla Nazionale Universitaria. Sono durati poco i fuochi d'artificio nella amichevole di Piacenza, durata solo sette inning anziché i tradizionali nove: evidentemente le fatiche dell'ultimo turno di campionato, sia per i giocatori di A1 che per quelli di A2, si facevano ancora sentire e soprattutto i lanciatori non volevano rischiare troppo. Grande accoglienza comunque da parte della città di Piacenza e degli appassionati di baseball dei dintorni, che hanno gremito le tribune del “De Benedetti” per la gioia del presidente federale Riccardo Fraccari e del presidente del Piacenza Baseball, sodalizio che festeggia i suoi trent'anni di attività, Giuseppe Gaidolfi. Dopo un inizio di partita spiritoso, che ha coinvolto il presidente del Piacenza Calcio Fabrizio Garilli al lancio contro il presidente della Provincia di Piacenza Dario Squeri, con il neo-sindaco di Piacenza Roberto Reggi ricevitore, si è cominciato a fare sul serio. Il tecnico della Nazionale seniores Faraone è partito con l'ottimo Lucena al lancio (8 k contro 1 valida e due basi ball concesse in 4 riprese), Illuminati (e poi Landuzzi) ricevitore, Bischeri in prima base, Dall'Ospedale in seconda, Skinnon in terza, La Fera interbase, Sanna esterno sinistro, D'Agostino esterno centro e Ramos esterno destro. Battitore designato era Forelli che subito al primo turno in battuta, con tre uomini in base e due eliminati, ha piazzato un fuoricampo da 4 punti che ha dato subito grande tranquillità alla Nazionale A. per il resto il match non regala grandi emozioni: gli universitari mettono dentro solo 2 valide in 7 riprese, ed il loro lanciatore Cingolani non è fortunato perché le 3 valide che concede in 4 riprese (condite da 3 basi ball e 2 k) sono tre homer: D'Agostino firma così il quinto punto della Nazionale A al terzo inning e Forelli (2 su 3 in battuta, con 2 fuoricampo) concede il bis personale al quarto. Sempre nella quarta ripresa è Balgera ad arrivare in tuffo a casa base per regalare alla Nazionale Universitaria il punto della bandiera. Il risultato rimane fisso sul 6-1: i due lanciatori Nava (1 bv, 3 bb, 4 k) per la Nazionale A e Rossi (2 bv, 0 bb, 1 k) per gli Universitari non concedono punti nelle ultime tre riprese.
NAZIONALE SENIORES: 4 0 1 1 0 0 0 = 6
NAZIONALE UNIVERSITARI: 0 0 0 1 0 0 0 = 1

This post was published on 18 Giugno 2002 00:25

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago