Dopo aver a lungo discusso, i giocatori dei Cardinals hanno deciso di scendere in campo ieri contro i Cubs, pur con gli occhi ancora gonfi di lacrime per la scomparsa del lanciatore Darryl Kile, trovato morto sabato mattina nella sua camera d’albergo. Col numero 57 di Kile esposto un po’ dappertutto a Wrigley Field, a St.Louis è mancata la concentrazione per giocare una buona partita, e i Cards sono stati battuti 8-3 nell’unica gara in programma nella NATIONAL LEAGUE; la sconfitta è stata incassata dall’italo-americano Jason Simontacchi, a cui è stato affidato il difficile ruolo di salire sul monte nel giorno in cui il partente avrebbe dovuto essere Kile.
Nel frattempo, l’autopsia effettuata sul corpo del giocatore ha rivelato che la causa della morte è stata un blocco delle coronarie.
Nelle altre gare della giornata, tutte di INTERLEGA, gli Athletics hanno completato il ‘cappotto nella serie contro i Reds con il successo 5-1. Per Oakland si è trattato della settima vittoria consecutiva, per Cincinnati della settima sconfitta di fila; lanciatore vincente è stato Mark Mulder, mentre Eric Chavez ha battuto un fuoricampo da due punti.
Gli Yankees hanno conquistato il primo posto in solitario nella AL East per la prima volta dallo scorso 14 aprile, sconfiggendo San Diego 3-2, grazie al punto decisivo segnato nella nona ripresa sulla rimbalzante di Bernie Williams. Rondell White ha battuto un fuoricampo per New York, mentre Steve Karsay ha ottenuto la sua terza salvezza.
Cappotto anche per i Dodgers nella prima serie contro i Red Sox dal 1916; ieri Los Angeles ha avuto la meglio 9-6, grazie anche ai tre punti portati a casa da Dave Hansen, insolitamente utilizzato come titolare. Cesar Izturis e Chad Kreuter hanno battuto a casa due punti ciascuno, sempre per i Dodgers.
Terza vittoria anche per i Braves nella serie di tre gare contro i White Sox, dominati 9-1 ieri. Per Atlanta, Rafael Furcal, Chipper Jones e Andrew Jones hanno messo a segno un fuoricampo a testa, mentre Matt Franco ha battuto 4 valide e Jason Marquis non ha concesso punti nelle prime 6 riprese.
Darin Erstad ha portato a casa 3 punti per la seconda gara consecutiva, e Kevin Appier ha vinto per la prima volta in più di un mese, permettendo agli Angels di completare il cappotto sui Brewers con il successo 5-2. Erstad ha battuto un doppio e segnato nel primo inning, poi ha messo a segno un altro doppio, da tre punti, nel secondo.
Il fuoricampo da due punti di Alex Rodriguez ha portato i Rangers alla vittoria 10-4 sui Pirates, che ha permesso a Texas di ottenere il ‘cappotto nella serie; per ARod, l’home-run è stata la prima battuta da extra-base nelle ultime 16 gare. Kevin Mench ha aggiunto un fuoricampo da due punti per i Rangers, mentre Mike Lamb ha battuto 4 valide.
Il singolo da due punti di Roger Cedeno nell’ottava ripresa ha permesso ai Mets di rimontare uno svantaggio di 3 punti e avere la meglio 5-4 sui Royals; Josè Valentin ha messo a segno un fuoricampo da 2 punti per New York, mentre Timo Perez ha battuto 3 valide. I Mets hanno vinto 6 delle ultime 8 gare.
Gary Matthews Jr. ha battuto un singolo da due punti nell’ottava ripresa, e grazie anche alle 7 ottime riprese lanciate da Jason Johnson, gli Orioles si sono imposti 3-1 sui Giants. Johnson ha ottenuto il suo primo successo dallo scorso 20 aprile, mentre Tony Batista ha portato a casa l’altro punto per Baltimore.
Damion Easley ha battuto un fuoricampo con 2 eliminati nella prima parte della nona ripresa, permettendo ai Tigers di sconfiggere i Marlins, 3-2, evitando il cappotto nella serie. L’home-run di Easley, arrivato sul primo lancio di Armando Almanza, è stato solo il secondo della sua stagione, e la quarta valida negli ultimi 50 turni.
Wil Cordero ha portato a casa 3 punti contro la sua ex-squadra, gli Indians, e Tony Armas Jr. ha lanciato con efficacia per 6 riprese, mettendo a segno 8 strikeout e guidando gli Expos alla vittoria 7-2. Vladimir Guerrero ha battuto un doppio nel primo inning, portando a 17 la sua striscia di partite consecutive con almeno una valida.
Torii Hunter, Corey Koskie e Dustan Mohr hanno messo a segno un fuoricampo a testa, guidando i Twins al successo 5-1 sui Phillies. L’home-run di Koskie è arrivato nel quarto inning su lancio di Randy Wolf, mentre Mohr ha spezzato la parità con la sua lunga battuta, a basi vuote, nel sesto.
Mike Cameron ha portato a casa 4 punti con il suo 100esimo fuoricampo in carriera e un doppio da tre punti, e i Mariners, guidati sul monte da Joel Pineiro, si sono imposti 10-5 sugli Astros. Pineiro ha lanciato bene per 7 riprese, vincendo la sua terza decisione consecutiva, mentre in attacco Seattle ha messo a segno ben 15 valide.
Todd Zeile ha battuto un fuoricampo da 3 punti, e Todd Helton ha battuto 3 valide in 4 turni e segnato 2 volte; Colorado ha così completato il ‘cappotto ai danni di Tampa Bay, con la vittoria di ieri 6-5. L’home-run di Zeile, da tre punti, è arrivato nel primo inning, ed è stato il 12esimo dell’anno per l’ex Met.
Roy Halladay si è più volte salvato da situazioni difficili, ma è comunque riuscito a portare i Blue Jays al successo 9-3 su Arizona, conservando l’imbattibilità trasferta. Per Toronto, Eric Hinske e Darrin Fletcher hanno messo a segno un fuoricampo, mentre Carlos Delgado e Felipe Lopez hanno portato a casa 2 punti a testa.
Infine, una notizia: i Padres hanno ceduto ai Red Sox il rilievo mancino Alan Embree e un giocatore di lega minore, in cambio di altri due minor-leaguers.
This post was published on 24 Giugno 2002 12:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…