RIMINI – Dopo la settimana di sosta per le Coppe Europee, il campionato della Semenzato ricomincia con il big-match dell'ultima di andata (gara-1 sarà il game of the week di baseball.it e sarà pertanto seguita con il play-by-play) contro il Cantine Ceci Parma, diretta concorrente per i play-off, ospite allo Stadio dei Pirati. Il turno di riposo ha giovato alla squadra neroarancione, come conferma coach Mike Romano:
“Sì, la pausa è servita per smaltire la rabbia delle due sconfitte patite a Bologna e per ricaricare le pile. Ci presentiamo carichi a questo importante appuntamento sapendo che se vogliamo restare in testa alla classifica dovremo vincere tutte e tre le partite contro un avversario pericoloso come il Parma, visto che il Bologna salvo sorprese farà bottino pieno a Paternò.”
L'unico Pirata impossibilitato a scendere in campo contro i ducali è Giovanni Pantaleoni, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla spalla subìto nelle battute finali di gara-1 al Falchi, anche se a quanto pare i tempi di recupero dovrebbero essere ben più brevi di quanto supposto in un primo momento. Pantaleoni infatti potrebbe essere pronto per la trasferta di Firenze. Intanto al suo posto a difendere il cuscino di terza al novanta per cento ci sarà ancora il giovane Mario Chiarini anche se Mike Romano tiene caldi per ogni evenienza Pippo Crociati e Sandro Gaiardo. Confermata la rotazione degli ultimi due trittici contro Anzio e Bologna: gara-1 come sempre affidata a Martin Sanchez (reduce da 3 no-decision consecutive nonostante i soli 3 pgl a carico), gara-2 toccherà ancora a Pasqualicchio (dal quale Romano attende un pronto riscatto dopo la giornata-no del Falchi) e gara-3 a Moceri, con Bartolucci, Cabalisti e Cingolani pronti a subentrare dal bull-pen.
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…