Prima giornata di ritorno con il Bbc Orioles Grosseto che ospita il Colavita Anzio. All’andata i maremmani ottennero due successi contro una sconfitta nel debutto.
Il team di Mazzieri, dopo il trittico con il Nettuno, non deve commettere passi falsi. Il ritardo dal trio di testa è di due gare ed il Parma, altro candidato ai playoff, è a pari punti dei grossetani. In questo campionato così equilibrato ogni gara ha una importanza massima, e non sono permesse distrazioni.
L’unico dubbio di formazione che il tecnico maremmano si riserva di sciogliere all’ultimo momento è su chi sarà il partente di gara 1. Il dominicano, ex major league, Wilson Heredia è pronto al debutto, ma non si conosce la sua autonomia. Emiliano Ginanneschi è in forma splendida e, dopo Cipriano Ventura, è pronto per il duello con un altro dei big del monte che militano nel nostro torneo, Mario Sangilbert.
Il resto della formazione non dovrebbe subire modifiche. Continuerà il recupero di Gabriele Ermini, che dovrebbe essere impiegato in due gare questa settimana. Quindi la rotazione dei partenti dovrebbe vedere Heredia in gara 1, De Santis in gara 2, Cretis in gara 3. Il resto della formazione vedrà Gasparri catcher nelle gare serali, con Bischeri dietro a casa base al pomeriggio, Bischeri in prima base con Emanuele Ermini back up, Cancelli in seconda, Ermini in terza con Bindi o Fommei in alternativa, Bindi e De Santis shortstop, Soto Rigoli e Marquez esterni, con Jairo Ramos battitore designato.
Gara 1 sarà il game of the week e sarà possibile seguirla con il play by play.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…