Categories: Serie A1

La Semex Codogno riprende la scalata


Penultima in classifica al giro di boa, la matricola Semex Codogno si ritrova ai nastri di partenza del girone di ritorno come uno scalatore che si appresta ad attaccare un'irta parete verticale: nell'ordine saranno Italeri Bologna, Danesi Nettuno e Ceci Parma le prime tre avversarie di questo mese di luglio che si annuncia caldissimo per la Carelli-band. “Il trittico con i bolognesi sarà ancora più duro di quello di aprile nel nostro debutto nella massima serie – avverte il manager Daniele Carelli – anche perché l'Italeri si è ulteriormente rafforzata con l'acquisto di Cerbone: del resto siamo consapevoli che per noi ogni partita sarà sempre dura, ma confidiamo di aver maturato un po' di esperienza e cercheremo di far sì che nessuno abbia vita facile con noi”. Anche la Semex ha cercato di rinforzarsi acquistando l'interbase Lobaton, sul cui impiego però permangono seri dubbi: più probabile che venerdì e sabato in quel ruolo si disimpegni ancora Federico Comelli, come accaduto la scorsa settimana a Modena. Per il resto formazione tipo, con la solita rotazione Kelly-Bova-Marchini in partenza sul monte di lancio, in accoppiata coi ricevitori Cornelli (impiegato in gara-uno e gara-tre) e Bellanova. Sul diamante Filippo Comelli in prima base, Fontana in seconda e Francolini in terza, mentre sull'esterno sono disponibili i vari Pass, Lono (che potrebbe essere schierato anche come battitore designato in gara-uno, quando potrebbe anche essere chiamato sul monte come rilievo di Kelly), Cipelletti ed Armigliati che si alterneranno nel trittico.

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago