Comincia da Firenze il girone di ritorno della Semenzato, più che mai intenzionata a conservare la leadership dagli attacchi delle numerose concorrenti in zona play-off. Coach Mike Romano è soddisfatto di quanto fatto finora dalla sua squadra ma sa benissimo che per arrivare in fondo tra le prime quattro bisognerà migliorare soprattutto nel box di battuta.
“Per come stiamo battendo – commenta il manager dei Pirati – essere ancora in testa a metà campionato è sicuramente un ottimo risultato. Forse poteva andare meglio ma più probabilmente poteva andare peggio e quindi accettiamo il verdetto del campo e pensiamo a migliorare soprattutto in battuta nel girone di ritorno. Ricominciamo da zero, ci aspetta un Firenze insidioso soprattutto nella gara di venerdì con Samboy che sta lanciando molto bene e Antigua che fa la differenza nel box. Ma noi abbiamo Sanchez che non vince una partita da una vita, speriamo sia la volta buona…”
Non si preannunciano novità per quanto riguarda la squadra che affronterà le tre gare in casa della Faliero Sarti. Confermata la rotazione con Martin Sanchez (appena sceso dal trono della media pgl) in gara-1, il rigenerato Mike Pasqualicchio in gara-2 e Joseph Moceri in gara-3, desideroso di riscatto visto che fu proprio la squadra fiorentina ad infliggergli la prima e per ora unica sconfitta stagionale in occasione di gara-2 disputata all'andata allo Stadio dei Pirati. Probabile conferma anche per il line-up con Gaiardo al numero quattro in battuta e Illuminati al numero sei. Ancora niente da fare per Pantaleoni che dovrà osservare un altro turno di riposo per via dell'infortunio alla spalla con Chiarini che prenderà il suo posto nell'hot corner.
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…