Categories: Serie A1

La Gb Ricambi “sceglie” il manager Castro

La Gb Ricambi Modena ha comunicato questa sera di aver allontanato dalla squadra il lanciatore mancino Michael Zambelli a causa dell'incompatibilità caratteriale con l'allenatore Castro.
Alla base del provvedimento un episodio avvenuto sabato sera dopo che il manager modenese si è reso protagonista di un eccessivo gesta d'ira che lo ha portato ha colpire il giocatore al collo.
Il tutto pare scatenato da un atteggiamento del giocatore e di un cappellino volato in panchina nel momento in cui il manager si apprestava a cambiare Cesario sul monte con il compagno Lucena.
Dopo aver espresso la fiducia al proprio allenatore, la società ha precisato che il manager “già questa sera ha continuato gli allenamenti dopo un chiarimento avuto al cospetto di tutti i giocatori e della dirigenza stessa“.
Lo scritto conclude poi che “vista l'incompatibilità caratteriale tra Michael Zambelli e Castro che già negli anni passati aveva presentato attriti, non ha lasciato altra soluzione che l'allontanamento di Zambelli dalla squadra per non creare altre tensioni all'interno del gruppo“.

Il lanciatore, raggiunto telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni e probabilmente rientrerà negli Stati Uniti verso la fine del mese.
Finisce quindi il suo Campionato 2002 con 63.2 riprese lanciate in 13 incontri per una media PGL di 6.64 con 4 vittorie e 6 sconfitte in questo primo scorcio di Regular Season.

This post was published on 9 Luglio 2002 00:27

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

5 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

5 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

1 settimana ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

1 settimana ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

1 settimana ago