La Federazione Italiana Baseball & Softball ha comunicato ieri di aver varato il Progetto sulla Nazionale PreOlimpica di Baseball chiamato “Probabili Olimpici 2008”.
Il piano, approvato dal Presidente Federale insieme al responsabile della selezione Giuseppe Massellucci e ai due tecnici cubani Manuel Cortina e Pedro Rodriguez, prevede la cernita di ben 2143 giocatori nati tra il 1979 e il 1984 e che saranno seguiti personalmente dai 3 tecnici.
Il Progetto prevede inoltre una tempistica ben definita nella selezione degli atleti che dovranno comporre parte dell'ossatura della formazione per i Giochi Olimpici del 2008 di Atene.
Durante questa stagione saranno infatti visionati gli atleti che attualmente partecipano ai Campionati di A1 e A2 mentre durante il prossimo anno sarà la volta del Campionato di Serie B.
Giuseppe Massellucci oltre ad aver enfatizzato l'ambizione di tale progetto ha comunciato che, nel caso ci fossero le risorse, nel prossimo inverno verrà organizzato un primo preraduno mentre Manuel Cortina, preposto alla valutazione dei lanciatori, verificherà strumentalmente le capacità dei Probabili Olimpici.
Sul sito ufficiale della Federazione è possibile visionare il comunicato nella sua interezza.
This post was published on 10 Luglio 2002 11:28
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…