Secondo giornata di ritorno ‘di fuoco per il Bbc Orioles Grosseto con la trasferta a Parma per affrontare il Cantine Ceci di Sandro Rizzi.
I ducali sono avanti di una gara rispetto ai maremmani, dopo l’ultimo trittico, ed entrambe sono in piena lotta per l’accesso ai playoff. Questo scontro diretto può, già, dare una risposta importante in chiave post season.
Il Parma è reduce da una tripletta sul difficile campo di Paternò e, si segnala come la squadra più in forma del momento, mentre i grossetani sono scivolati, dopo due chiare vittorie, in gara 3 contro l’Anzio mostrando ancora una difesa fallosa ed un attacco a fasi alterne, oltre a qualche ingenuità di troppo nella corsa in base. Rispetto al match dell’andata nel quale gli Orioles colsero una tripletta il rendimento degli uomini di Rizzi è cresciuto. Sostituito Mulligan con Edmonson, ritornato ‘il prestigiatore Scarcella a dare profondità al bullpen, guarito Ziroli, il Cus Ceci è una rivale con tutti i requisiti ad hoc per accedere ai playoffs.
Per le sfide di Parma il manager Marco Mazzieri si è riservato il dubbio sulla rotazione dei lanciatori partenti. L’unica certezza è che Wilson Heredia, chiamato a confermarsi contro l’attacco ducale dopo l’esordio di venerdì scorso, sfiderà Shane Tonkin in gara 1. Tutti gli altri pitcher sono allertati per l’utilizzo. Data l’importanza del trittico, Mazzieri non vuole dare niente per scontato, intende giocare gara per gara con tutti i lanciatori a disposizione, pronti ad entrare a seconda della situazione di gioco. Il resto della formazione vedrà Gasparri e Soto (nella gara pomeridiana) come catcher; Bischeri in prima base, Cancelli e De Santis in seconda, Gabriele Ermini a difesa dell’hot corner; Soto, Rigoli, Marquez e Ramos saranno gli esterni del trittico. Ramos e Gasparri si divideranno il compito di battitore designato.
A dirigere il trittico sarà la quaterna composta dagli arbitri De Franceschi, Screti, Leone e Taurelli.
Radio cronaca per i tifosi maremmani su Radio Grosseto.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…