Categories: Serie A1

Orioles-Ceci obbiettivo playoffs. Chi perde è fuori?

Secondo giornata di ritorno ‘di fuoco” per il Bbc Orioles Grosseto con la trasferta a Parma per affrontare il Cantine Ceci di Sandro Rizzi.
I ducali sono avanti di una gara rispetto ai maremmani, dopo l’ultimo trittico, ed entrambe sono in piena lotta per l’accesso ai playoff. Questo scontro diretto può, già, dare una risposta importante in chiave post season.
Il Parma è reduce da una tripletta sul difficile campo di Paternò e, si segnala come la squadra più in forma del momento, mentre i grossetani sono scivolati, dopo due chiare vittorie, in gara 3 contro l’Anzio mostrando ancora una difesa fallosa ed un attacco a fasi alterne, oltre a qualche ingenuità di troppo nella corsa in base. Rispetto al match dell’andata nel quale gli Orioles colsero una tripletta il rendimento degli uomini di Rizzi è cresciuto. Sostituito Mulligan con Edmonson, ritornato ‘il prestigiatore” Scarcella a dare profondità al bullpen, guarito Ziroli, il Cus Ceci è una rivale con tutti i requisiti ad hoc per accedere ai playoffs.
Per le sfide di Parma il manager Marco Mazzieri si è riservato il dubbio sulla rotazione dei lanciatori partenti. L’unica certezza è che Wilson Heredia, chiamato a confermarsi contro l’attacco ducale dopo l’esordio di venerdì scorso, sfiderà Shane Tonkin in gara 1. Tutti gli altri pitcher sono allertati per l’utilizzo. Data l’importanza del trittico, Mazzieri non vuole dare niente per scontato, intende giocare gara per gara con tutti i lanciatori a disposizione, pronti ad entrare a seconda della situazione di gioco. Il resto della formazione vedrà Gasparri e Soto (nella gara pomeridiana) come catcher; Bischeri in prima base, Cancelli e De Santis in seconda, Gabriele Ermini a difesa dell’hot corner; Soto, Rigoli, Marquez e Ramos saranno gli esterni del trittico. Ramos e Gasparri si divideranno il compito di battitore designato.
A dirigere il trittico sarà la quaterna composta dagli arbitri De Franceschi, Screti, Leone e Taurelli.
Radio cronaca per i tifosi maremmani su Radio Grosseto.

This post was published on 11 Luglio 2002 12:03

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

2 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

5 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

5 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

6 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

6 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago