Mazzotti presenta un lineup molto adeguato contro il mancino Samboy, con Dalton al secondo spot dietro a Dent, Paganucci designato al posto di Matteucci e Neri a destra per Newman. La mossa risulta vincente e l’Italeri va subito a segno con continuità, tanto che il vantaggio dei bolognesi è già di 5-0 dopo il primo terzo di partita, con sette valide, di cui cinque doppi.
In realtà il lanciatore dominicano della Faliero Sarti non si può certo dire sia stato aiutato dalla batteria degli esterni, che hanno parecchia responsabilità negli extra-base.
La Fortitudo arrotonda segnando ancora due punti al settimo e altri due all’ottavo su Fiorentini.
Dall’altra parte Shinada ha prodotto una grande prova, tirando otto inning di shutout con due sole valide (singolo di Antigua al 4° e doppio di Osella all’8°) e 11 K, con Corradini a chiudere senza problemi il nono inning.
A livello individuale in grande evidenza il solito Dallospedale (3/5) e Lele Frignani (2/5 e punto vincente battuto a casa).
Faliero Sarti Firenze 000 000 000 = 0 bv2 e0
Italeri Bologna 131 000 22X = 9 bv11 e1
Lanciatore vincente: Ayahito Shinada
Lanciatore perdente: Javier Samboy
Doppi: Dent (1°), Dallospedale (1°, 8°), Liverziani (7°), Dall’Olio (3°), Landuzzi (2°), Neri (2°), Osella(8°).
This post was published on 12 Luglio 2002 23:36
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…