Sorretti da un Ginanneschi in grande spolvero, gli Orioles Grosseto hanno pareggiato i conti nella pomeridiana contro il Cantine Ceci Cus Parma. Come Parma ieri sera, Grosseto ha approfittato di una grave incertezza della difesa avversaria per dare l'accelerazione decisiva alla gara. L'unica differenza è che l'episodio incriminato questa volta è arrivato al primo inning anzichè nel finale di gara.
Il Cus Ceci non ha certo sorretto a dovere il suo partente Nyari. Con un out, un errore di Forelli ha concesso ad Ermini di arrivare in prima. Dopo che sia Ramos che Soto hanno battuto valido, Marquez ha appoggiato su Fochi una palla che sembrava poter favorire il doppio gioco. L'errore del capitano del Cus ha concesso il primo punto al Grosseto e ha permesso a Gasparri di portarsi in battuta. Il ricevitore non ha perdonato: doppio al centro e altri 3 punti a casa.
Il Grosseto ha segnato un punto al sesto, grazie ancora a Gasparri, e ha avuto il decisivo break al settimo. Nyari ha aperto concedendo la valida a Ramos. Dopo che l'italo americano ha colpito Soto, la panchina ha deciso di avvicendarlo con Torri. Tre lanci sono bastati a Marquez per prendere le misure al rilievo ducale e spedire un lungo fuoricampo a destra.
Al cambio campo Parma ha accennato a una reazione. Forelli ha colpito Ginanneschi con un fuoricampo a destra. Dopo le valide di Edmondson e Paini la parte alta del line up non è però riuscita a far avanzare i compagni.
Nelle ultime 2 riprese Mazzieri si è affidato per la chiusura a Lino Luciani, che non ha avuto problemi a portare a termine la gara.
ORIOLES 4 0 0 0 0 1 3 0 0 = 8
CUS CECI 0 0 0 0 0 0 1 0 0 = 1
note: battute valide Orioles 9, Cus Ceci 6; errori Orioles 1, Cus Ceci 2.
Lanciatore vincente Ginanneschi, lanciatore perdente Nyari.
Fuoricampo: Marquez (7°, 3p.), Forelli (7°, 1p.)
Arbitri: Screti, De Franceschi, Petrucci e Taurelli
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…