Sembrava la serata degli Orioles Grosseto. In difficoltà fin dall'avvio e per 7 riprese (0 valide) contro il partente del Cantine Ceci Cus Parma Shane Tonkin, i grossetani hanno capitalizzato al massimo all'ottavo: primo lancio a Soto, prima valida e punto. Il poderoso venezuelano ha infatti spedito la dritta di Tonkin ad almeno 110 metri di distanza con una linea di grande potenza: solo homer e vantaggio Orioles.
Il Cus Parma, che aveva giocato maluccio al momento di concretizzare almeno 3 buone occasioni avute, ha iniziato bene il suo ottavo turno. Il solito Bautista ha toccato un singolo a sinistra. Poi Parma ha dato l'impressione di sedersi. Sul rilievo Badii, entrato al posto di un Heredia tutto cuore, Finetti ha fallito il 'bunt': palla in bocca al lanciatore e primo out.
Balgera ha fatto di peggio, battendo una rimbalzante apparentemente innocua sull'interbase. Incredibilmente, però, Bindi ha bucato quella che sembrava una palla da doppio gioco e Balgera ne ha approfittato per raggiungere addirittura la terza.
Poi sulla strada di Grosseto si è messo anche un pizzico di sfortuna. Fochi ha battuto una texas dietro l'interbase e nessuno ci è arrivato, consentendo a Bautista di camminare a casa. Stesso risultato ha ottenuto Caravita, che ha spinto a casa Balgera per il 2-1.
A questo punto il Cus ha dato l'accelarazione finale alla gara. Edmondson ha toccato una linea al centro, dritta nel guanto dell'esterno centro Rigoli, ma buona per il terzo punto, segnato da Fochi.
Infine, Ceccaroli ha punito l'unico vero errore di Badii, spedendo la sua dritta alta a sinistra per il quarto punto,s egnato da Brambilla, entrato a correre al posto di Caravita.
La gara è finita qui. Il nono inning non ha infatti avuto storia e il Cus Ceci è stato accolto da un'ovazione del suo pubblico al rientro del dug out.
ORIOLES 0 0 0 0 0 0 0 1 0 = 1
CUS CECI 0 0 0 0 0 0 0 4 r = 4
note: battute valide Cus Ceci 8, Orioles 3; errori Cus Ceci 0, Orioles 2.
Lanciatore vincente Tonkin, lanciatore perdente Badii.
Fuoricampo di Soto (8°, 1p.)
Arbitri: De Franceschi, Petrucci, Taurelli e Screti
Al 7° l'arbitro De Franceschi ha abbandonato la gara, sostituito a casa base dal collega Screti.
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…