La Faliero Sarti affronterà questo week end i Warriors Paternò. Purtroppo però l’obiettivo di centrare la prima tripletta della stagione si è reso più difficile con la migliore forma acquisita da Guerrero e Franklin Torres del Paternò, ma anche, e soprattutto, con lo sfortunato infortunio di sabato scorso al pitcher Alessandro Parri. A lui è stato diagnosticata una distorsione al ginocchio per cui appare quasi certa, salvo contrordine medico, la sua assenza in questo trittico. Probabile anche che quest’assenza si prolunghi anche per il weekend successivo a Parma per poi tornare in piena forma per il rush finale dopo il riposo per le Universiadi siciliane.
Questo infortunio scombussola maggiormente i piani di Martinez, Finà e Bellomo che si trovano costretti a fare a meno del loro miglior pitcher italiano di questa stagione. Samboy quindi dovrà cercare di terminare tutta la sua partita in Gara 1 per permettere a Lenzerini e a Ghesini, partenti nelle altre due gare, di avere a disposizione tutti gli altri rilievi corti.
Per il resto non ci dovrebbero essere grosse modifiche all’assetto della squadra fiorentina anche se pensiamo che dovrebbe essere dato più spazio, soprattutto nel box di battuta, al giovane Pinto che nelle ultime sue apparizioni ha battuto 3 fuoricampo.
Molto gradita la notizia della convocazione in nazionale juniores dell’esterno gigliato Valerio Cortini, mentre non è stato convocato, più per la sua giovane età (secondo anno Juniores e di dicembre) il giovane pitcher Rosati che comunque resta nel mirino della maglia azzurra per i prossimi anni.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…