Il fascino del derby non basta a distogliere i riflettori da Grosseto. Non a caso stavolta le riprese FIBS e la nostra ‘partita della settimana si sovrappongono, mettendo al centro dell’attenzione Orioles-Semenzato.
Non basta quello della ‘secchia rapita, anche se a Modena ci sarà una capolista che non può certo sentirsi sicura per quel poco che le garantisce la partita di vantaggio che ha su Semenzato e Danesi. L’Italeri è apparsa decisamente in forma nelle ultime uscite, al di là pure della striscia di otto vittorie nelle ultime otto partite di cui può vantarsi: nel week end è chiamata a confermarsi. Avendo presente comunque che, per quanto più di due mesi fa, da Bologna la Gb Ricambi se ne tornò con due vittorie.
Non basta il derby in programma a Nettuno, dove la Danesi ha verosimilmente in mente l’idea di provare a cambiare le posizioni al vertice della classifica, anche se la Colavita viene da due vittorie in trasferta a Modena.
Il clou resta quello dello Jannella, dopo che gli Orioles hanno espugnato due volte Parma, riagguantando il quarto posto in classifica. Certo concludere primi invece che secondi a fine regular season darà il solito vantaggio dell’eventuale partita di spareggio in casa, ma ci sarà molta più differenza ad essere quarti piuttosto che quinti. Così la squadra di Mazzieri, dopo aver girato, almeno provvisoriamente, la situazione a proprio favore sabato scorso, adesso si gioca punti preziosi contro la Semenzato, in tre incontri dove non bastano percentuali di classifica e di rendimento a dare un segno al pronostico. La differenza è solo che i romagnoli, dal momento che giocano fuori casa, possono permettersi di concedere qualcosa. Qualcosa però, non tanto: perché il confine fra essere e non essere fra le quattro finaliste, in definitiva, è solo tre vittorie sotto.
Anche la Ceci, in un campionato in cui la cosiddetta sorpresa è sempre in agguato, potrebbe avere la possibilità di rimediare subito, sul campo della Semex, e magari togliersi dal posto di prima delle escluse che le spetterebbe se la prima fase del campionato fosse finita. Invece c’è ne ancora di strada da fare, e c’è pure la sosta di inizio agosto di mezzo.
Piuttosto è da Firenze che potrebbe venire invece già un verdetto definitivo, per una Città dei Normanni che non può più permettersi di concedere qualcosa alle dirette concorrenti nella corsa per la salvezza, e la Faliero è una di queste.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…