Dopo una brillante vittoria per 4-3 al 'Tropicana Field' di St. Petersburg contro i Devil Rays, i Red Sox si apprestano a sfidare gli Yankees a casa loro nel fine settimana.
Boston ha 3 gare di ritardo dai Campioni della AMERICAN LEAGUE.
Contro Tampa la vittoria è arrivata da una valida di Trot Nixon ed è stata difesa da un eccellente bull pen: Wakefield ha lanciato 3 riprese senza concedere punti e Urbina ha chiuso da par suo.
New York da parte sua ha battuto i Tigers 6-5 grazie ad un doppio di Shane Spencer e all'ottavo fuoricampo battuto da Soriano al primo turno della partita. Il giovane dominicano (in totale a quota 25) è vicino al record di 9 di Rickey Henderson.
Per gli Yankees ha vinto il bull pen, dopo che Wells aveva lasciato la squadra ancora in partita.
Chi tra New York e Boston arriverà seconda a Est avrà comunque una ottima possibilità di qualificarsi attraverso la 'wild card'. Fuori gioco la seconda del gruppo Centrale (White Sox e Indians hanno già oltre 50 sconfitte, contro le 37 di Boston), la lotta sarà con la seconda della divisione Ovest, dove gli A'S hanno raggiunto gli Angels a 40 sconfitte battendoli 2-0. Ha vinto Zito, autore di una prova eccellente, e Koch ha salvato la gara grazie alla difesa. Tejada ha contribuito con un fuoricampo.
Anaheim e Oakland lottano per altro ancora per il primo posto, avendo solo 4 gare di ritardo dai Mariners. Da parte sua Seattle ha vinto (5-3) con una bella rimonta contro i Rangers. Dopo essere passata in vantaggio contro il rilievo Alvarez, la squadra di Piniella ha avuto nei 2 rilievi giapponesi Hasegawa e Sasaki i match winner.
I Twins dominano invece, con bem 11 gare di vantaggio, al Centro. Questa notte hanno battuto in rimonta 8-6 gli Indians a Cleveland, dimostrando di essere una squadra che non molla mai. Chi avrà il coraggio di cancellarli dal baseball?
In NATIONAL LEAGUE i Braves dominano a Est. Ieri hanno tenuto a 11 e 12 gare di distanza rispettivamente gli Expos e i Mets battendo i Marlins per 3-1. Glavine ha garantito una buona prova per 5.2 riprese, poi ci ha pensato il bull pen.
Per New York e Montreal è difficile anche pensare alla 'wild card', che facilmente andrà alla seconda della divisione Ovest.
Nel raggruppamento i Diamondbacks non hanno subito particolari danni dalla sconfitta patita contro i Rockies (6-4), trascinati dall'interbase Uribe, con Anderson in pedana.
I Giants hanno infatti perso per 5-1 contro i Cardinals, trascinati da uno strepitoso Morris in pedana, mentre i Dodgers sono stati affossati per 4-1 dai Padres, che hanno trovato i fuoricampo di Kotsay e Nevin e un eccellente Tomko in pedana.
La situazione vede Arizona con 1.5 gare di vantaggio sulle rivali. San Francisco e Los Angeles, che si sfidano nel fine settimana, hanno 4 gare di vantaggio nella lotta alla 'wild card' sui Reds, seconda della divisione Ovest a 3.5 gare dai Cardinals. Cincinnati ha sconfitto questa notte i Pirates 7-5 grazie ad un grande slam di LaRue.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…